In vendita la Cadillac di Mad Men

L'asta si concluderà venerdì 7 agosto. La vettura risale al 1965 ed è stata guidata per la prima volta nella quinta stagione.

La Cadillac di Mad Men

Domenica 17 maggio è andato in onda l'ultimo episodio della serie televisiva Mad Men, che racconta l’America degli anni sessanta attraverso la vita e le esperienze di un brillante pubblicitario. Il suo nome è Don Draper, viene interpretato dall’attore Jon Hamm e guida nella serie una scintillante Cadillac Coupe DeVille, che dagli scorsi giorni è possibile acquistare tramite il sito Screenbid.

Qui sono messi in vendita circa 1.300 oggetti utilizzati nel corso delle riprese, come ad esempio gli occhiali da sole di Draper, l’anello nuziale di Megan Draper e la valigetta portadocumenti di Lane Pryce. La Cadillac è l’oggetto di maggior valore. È stata messa in vendita per 1.500 dollari, ma nel momento in cui scriviamo ha raggiunto una quotazione pari a 25.250 dollari.

L'automobile risale al 1965 ed ha esordito nella quinta stagione. Purtroppo non vengono riportate informazioni dettagliate, quindi ad esempio non conosciamo l’effettivo chilometraggio ed i trascorsi del modello. L’esemplare guidato da Don Drapper è uno di terza serie, monta un V8 7.0 da 350 CV ed impiega un cambio automatico a 3 rapporti. Sfiora i 5,7 metri di lunghezza.


  • shares
  • Mail