L'Alfa Romeo Giulia per le strade di Valencia

Alfa Romeo scelse Valencia per girare i video pubblicitari della sfortunata MiTo GTA. Ve li ricordate?

Circola in rete da alcune ore un nuovo filmato con protagonista l’Alfa Romeo Giulia, ripresa per le strade di Valencia (Spagna) mentre viene girato con tutta probabilità un nuovo video ufficiale. La berlina è sempre in configurazione Quadrifoglio, ma rinuncia alla tradizionale vernice rossa in favore del bianco.

Il modello conserva i principali attributi dell’esemplare mostrato al Museo Alfa: i cerchi in lega sono del tipo a cinque razze sdoppiate, lo spoilerino sul volume posteriore rimane in fibra di carbonio ed i fanali anteriori sono del tipo full-LED. Il video ci è utile per ascoltare la sonorità del nuovo motore benzina V6, da 2,9 litri, accreditato di 510 CV e capace di portare a termine lo 0-100 km/h in appena 3,9 secondi. Il rapporto peso/potenza si attesta sul valore di 2,99 kg/CV, la distribuzione dei pesi è ideale (50:50) ed i materiali nobili sono utilizzati per numerosi componenti: tecnici hanno scelto fibra di carbonio per l’albero di trasmissione ed alluminio per sospensioni, motori e freni.

Fibra di carbonio è presente anche nella struttura dei sedili, mentre la traversa posteriore è realizzata tramite un materiale composito (alluminio e plastica). La berlina sarà presente al salone di Francoforte (15-27 settembre), anche in allestimento non top di gamma.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: