La Ford Mustang si schianta contro la folla

Ford Mustang - Non tutti i proprietari di auto sportive sono in grado di gestirle. Proprio per questo i costruttori realizzano complessi sistemi elettronici che aiutano a controllare la potenza delle vetture come il controllo di stabilità. Quando si disabilitano questi sistemi si può però avere il controllo completo della vettura, ma questa è una vera e propria arma a doppio taglio. Se da un lato chi ha le capacità di guida per gestire la potenza di una vettura con molti cavalli può divertirsi e sfruttare al massimo l'auto, dall'altro chi si sente un pilota ma non lo è può fare grossi danni, come in questo caso.

All'Annapolis Car Show di quest'anno, tenutosi in Maryland lo scorso weekend, sono accorse centinaia di appassionati per mettere in mostra le proprie sportive. Come di consueto a questi ritrovi alla fine della giornata molti proprietari sono tornati verso casa esibendosi con delle partenze a ruote fumanti tra drift e burnout ma non tutto è andato liscio.

Il proprietario di una Ford Mustang Shelby GT 500 da 500 cavalli è infatti partito a tutto gas facendo fumare le ruote, intraversando l'auto e perdendo immediatamente il controllo della vettura. Pochi metri dopo la partenza l'auto è così salita su un'aiuola scontrandosi contro una folla di spettatori che stavano assistendo alla partenza delle auto. Vista la scarsa velocità acquisita l'auto non ha ferito nessuno ma ha riportato alcuni danni estetici e meccanici.

  • shares
  • Mail