Home Anticipazioni Renault Sandero RS: video teaser in pista

Renault Sandero RS: video teaser in pista

E’ destinata al mercato brasiliano, dove verrà presentata nel corso delle prossime settimane

Renault Sandero RS – Aspettando di rivelarla ufficialmente, è arrivato un nuovo video teaser relativo alla Renault Sandero RS, la nuova vettura del marchio della losanga, destinata al mercato brasiliano. Proprio nel paese sudamericano verrà lanciata, come annuncia la sezione Sport della casa francese nel filmato, decisamente più significativo, rispetto a quello brevissimo di una settimana fa.

Infatti, in questa occasione possiamo vedere la Renault Sandero RS sempre camuffata, ma visibile completamente, con anche la possibilità di sentire il sound del motore, nel corso di un giro sulla pista di Porto Alegre. A livello estetico, si può notare la calandra rinnovata, un po’ ispirata all’ultimo corso stilistico del marchio, con luci diurne a LED, mentre nel posteriore vediamo lo spoiler sopra il lunotto ed il doppio terminale di scarico.

Mancano ancora informazioni ufficiali dal punto di vista tecnico, ma sembra probabile sotto il cofano ci sia il motore aspirato 2 litri da circa 150 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Per ora sono solamente indiscrezioni, ma non dovrebbe mancare molto al debutto ufficiale della Renault Sandero RS, per avere tutti i dati e le informazioni definitive.

Renault Sandero RS: video teaser

Renault Sandero RS – La sezione sport del Gruppo Renault ha rilasciato un video teaser della nuova Renault Sandero RS, già vista qualche un paio di mesi fa su strada nel corso dei test e catturata dal nostro fotografo. Da questo brevissimo filmato, si può notare il logo della casa della losanga sulla calandra e dunque, il modello verrà venduto nei mercati emergenti, dove il marchio Dacia non è presente sul mercato.

Al momento non è noto se verrà realizzata anche una versione per l’Europa, con il marchio Dacia, così come non sono stati annunciati i dati tecnici del modello. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, la Renault Sandero RS dovrebbe venir equipaggiata con il 1.2 turbo da 120 CV e da un propulsore 2.0 litri da 143 CV, abbinati al cambio manuale a sei marce, ma per conoscere le caratteristiche complete bisognerà attendere la presentazione o qualche nuova anticipazione.

Il video teaser ci mostra il frontale, con un paraurti ridisegnato e luci diurne a LED. Per il resto, esteticamente la vettura dovrebbe presentare i cerchi da 17 pollici presi dalla Clio GT, freni a disco sulle 4 ruote, minigonne laterali modificate e qualche novità anche per quanto riguarda gli interni.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →