Toyota Verso restyling

toyota_verso_2013

La Toyota Verso completa l’offerta del marchio giapponese nel segmento C e si differenzia dalla generazione uscente per l’adozione di 470 nuovi componenti, molti dei quali vengono utilizzati anche dalle Auris e Auris Touring Sports insieme alle quali costituisce una vera e propria famiglia. La nuova Verso beneficia dei più recenti motivi stilistici e si riconosce per l’anteriore completamente rinnovato, grazie al paraurti, al cofano motore, alla presa d’aria ed ai gruppi ottici di nuova fattura. Questi ultimi tradiscono in modo evidente la parentela con le Auris ed utilizzano luci diurne a LED. Al posteriore viene introdotto un paraurti inedito ed i fanali sono ora trasparenti, mentre gli specchietti risultano più compatti ed integrano le luci di svolta. A livello estetico cambia poi il disegno dei cerchi in lega e debuttano le colorazioni Pearl White, Vivid Blue e Solid Blue.

L’abitacolo della nuova Toyota Verso cambia nelle tappezzerie ed in alcuni particolari di secondo ordine, come lo sportello del vano portadocumenti sulla plancia (rivestito in materiali morbidi) ed il volante, il poggia-gomito sulla porta ed il pannello porta in pelle Nappa. Il quadro strumenti vanta ora uno sfondo bianco e nuove grafiche, mentre la plancetta della climatizzazione e le spie sono retroilluminate in arancione. Resta ovviamente disponibile il sistema Toyota Easy Flat-7 per abbattere o ripiegare i sedili in 32 differenti combinazioni. Il vano bagagli misura 155 litri o 440 litri con sette o cinque sedili in posizione. Di serie viene poi offerto lo schermo tattile da 6.1 pollici.

La gamma motori resta composta da 5 unità, tutte modificate al fine di ridurre consumi ed emissioni. I benzina hanno cilindrata di 1.6 litri ed 1.8 litri ed erogano 132 CV e 147 CV, mentre il 2.0 diesel sviluppa 126 CV ed il 2.2 è proposto nelle varianti da 150 CV e 177 CV. A livello tecnico vanno poi segnalate le migliorie alle sospensioni, al servo-sterzo elettrico ed al corpo vettura, realizzato con nuovi punti di saldatura e per questo motivo più resistente. L’abitacolo si rivela inoltre più silenzioso. La Toyota Verso debutterà al salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre).

Toyota Verso
Toyota Verso
Toyota Verso
Toyota Verso

Toyota Verso
Toyota Verso
Toyota Verso
Toyota Verso
Toyota Verso
Toyota Verso

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: