Home Novità Volvo Lounge Console [Video]

Volvo Lounge Console [Video]

Il tutto è destinato agli uomini d’affari che trascorrono molto tempo in auto.

Volvo ha svelato al Salone di Shanghai 2015 un nuovo concept; non si tratta però di un’auto, ma di una lussuosa “postazione business” ricavata nell’abitacolo della nuova XC90: si chiama Lounge Console e vuole esprimere il concetto di lusso a bordo di un’auto di rappresentanza: è stata sviluppata per gli uomini d’affari che utilizzano per lavoro un’automobile con autista e progettata per massimizzare il comfort e lo spazio all’interno dell’auto; essa sostituisce il sedile del passeggero anteriore con uno spazio che offre numerose funzioni ed opzioni al suo fortunato occupante.

Dopo avere svolto un’indagine etnografica per definire le esigenze inespresse e non soddisfatte delle persone con uno stile di vita dal profilo elevato, i progettisti di Volvo hanno valutato come tali necessità potessero essere soddisfatte con un’unica soluzione combinata.

La Lounge Console include funzionalità progettate per arricchire l’esperienza a bordo, come il tavolino da lavoro di ampie dimensioni che si apre rivelando uno specchio illuminato o il vano in cui si possono riporre gioielli, oggetti personali o gli accessori per il trucco. Se si ruota il tavolino di 90°, questo trasla leggermente in avanti rivelando uno schermo multimediale da 17” che consente la visione di video e film all’interno dell’auto. Sotto il poggia-gambe imbottito si trova un altro vano dove riporre le scarpe. Per garantire una maggiore sicurezza, Volvo ha previsto anche un vano porta-oggetti che può essere chiuso a chiave. Togliendo il sedile del passeggero anteriore si libera inoltre la visuale dell’area davanti al passeggero, creando un ambiente molto spazioso.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →