Home Anticipazioni Mercedes CLA: la versione definitiva senza veli

Mercedes CLA: la versione definitiva senza veli

Mercedes CLA, la nuova Berlina-Coupé di Mercedes si mostra nella sua veste definitiva

La Mercedes CLA si mostra nella sua veste definitiva per la prima volta, avrà gli stessi motori della Mercedes Classe A ed arriverà anche una variante AMG, la Mercedes CLA45 AMG

La nuova Mercedes CLA si mostra per la prima volta senza veli. In questa immagine scattata in Islanda è ritratta la nuova berlina-coupé compatta di Mercedes che andrà ad unirsi alla CLS proponendosi come modello d’ingresso della gamma delle coupé a quattro porte della casa tedesca. Basata sul pianale MFA che già equipaggia la nuova Mercedes Classe A e la Mercedes Classe B, la Mercedes CLA deriva dal prototipo Mercedes Concept Style Coupé, presentato al Salone di Pechino e mostrato in anteprima durante un evento tenutosi a Los Angeles lo scorso febbraio.

Le linee della vettura, come si può vedere anche nel video presente dopo il salto, sono estremamente simili a quelle della Concept Style Coupé, riproponendo gran parte delle venature e dei tagli caratteristici del prototipo. Parte della fluidità del concept si è trasformata in linee ancor più grintose che vengono rese ulteriormente più sportive dall’allestimento dell’esemplare immortalato, che monta i paraurti disegnati da AMG ed il kit Supersport. Il cofano anteriore risulta leggermente rialzato, mentre l’aumento dell’altezza del tetto ha permesso di aumentare le superfici vetrate.

I fari anteriori risultano leggermente semplificati, così come gli stop posteriori, mentre i futuristici specchietti della concept sono stati sostituiti con dei normali retrovisori esterni. Non ci sono ancora notizie riguardanti l’interno della vettura che dovrebbe proporre un look molto simile a quello della Mercedes Classe A, con una configurazione a quattro posti, come su Mercedes CLS, o con la possibilità di poter ospitare fino a cinque persone.

Foto in anteprima dal vivo della Mercedes Concept Style Coupé
Foto in anteprima dal vivo della Mercedes Concept Style Coupé
Mercedes presenta la Concept Style Coupé
Mercedes presenta la Concept Style Coupé

La nuova Mercedes CLA dovrebbe condividere le stesse motorizzazioni presenti nell’attuale gamma della nuova Classe A, proponendo anche una probabile versione AMG che prenderebbe il nome di Mercedes CLA 45 AMG. La gamma motori della Mercedes CLA si dovrebbe quindi articolare su un’offerta a gasolio composta dal 180 CDI, dal 200 CDI e dal 220 CDI, abbinati al 180 benzina, al 200 ed al 250 in attesa dell’arrivo del 45 AMG da circa 330 cavalli.La trazione sarà anteriore, ma sui modelli più potenti la casa di Stoccarda potrebbe optare per le quattro ruote motrici visto che il pianale modulare è stato progettato per poter ospitare anche tutti gli organi meccanici necessari per il sistema di trazione integrale.


Ringraziamo i nostri lettori Davide e Luigi M. per la segnalazione
Via | Spiegel Foto Credit: Bernhard Kohlmeier

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →