Home Anticipazioni Nuovo modello Fiat-Chery?

Nuovo modello Fiat-Chery?

Winding Road ci informa che il gruppo Fiat e il noto costruttore cinese Chery starebbero valutando la possibilità di una nuova collaborazione industriale. L’accordo, secondo l’Associated Press, dovrebbe portare alla nascita di un nuovo modello, disegnato in Italia, costruito da Chery in Cina e poi venduto in Europa e nei mercati ritenuti appetibili. La “mondializzazione”

Winding Road ci informa che il gruppo Fiat e il noto costruttore cinese Chery starebbero valutando la possibilità di una nuova collaborazione industriale. L’accordo, secondo l’Associated Press, dovrebbe portare alla nascita di un nuovo modello, disegnato in Italia, costruito da Chery in Cina e poi venduto in Europa e nei mercati ritenuti appetibili. La “mondializzazione” Fiat sembra non avere limiti e un accordo di tale portata si pone come naturale evoluzione delle precedenti esperienze in Brasile, Polonia e Giappone (vedi la Sedici).
La nuova partnership segue da vicino l’accordo Fiat-Chery per la produzione di motori e si affianca all’altra importante intesa fra Chery e Daimler-Chrysler.
Non ci resta che attendere e vedere a chi verrà affidato il design di questo importante modello!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →