Home Crossover Brabus ML e GL 420 CDi: gasolio pepato!

Brabus ML e GL 420 CDi: gasolio pepato!

Le vetture con motorizzazione a gasolio, vista la loro grande diffusione, rappresentano un appetibile mercato anche per i preparatori, da sempre abituati a spremere cavalli dai benzina. L’ultimo esempio ci arriva dalla Germania, dove l’inesauribile Brabus presenta il kit di potenziamento PowerXtra D8 III per le grosse Suv Mercedes ML e GL 420 CDi. Su



Le vetture con motorizzazione a gasolio, vista la loro grande diffusione, rappresentano un appetibile mercato anche per i preparatori, da sempre abituati a spremere cavalli dai benzina. L’ultimo esempio ci arriva dalla Germania, dove l’inesauribile Brabus presenta il kit di potenziamento PowerXtra D8 III per le grosse Suv Mercedes ML e GL 420 CDi. Su entrambe le vetture il pacchetto di tuning offre 44 CV aggiuntivi, che passano da 306 a 350, mentre la coppia massima cresce di 100 Nm, aumentando da 700 a 800 Nm.



La velocità massima della ML così potenziata sale da 235 a 245 km/h, con uno 0/100 che scende invece da 6,5 a 6,0 secondi.
Appena inferiori le prestazioni della GL 420 CDi che si ferma a 240 km/h e impiega 7,1 secondi per accelerare da 0 a 100 (contro i 7,6 della versione di serie).
In entrambi i casi l’elaborazione del motore si limita all’aggiunta di un modulo di controllo della centralina, operazione effettuabile in 30 minuti da qualsiasi officina Mercedes.
Anche dopo l’installazione del kit, le grosse Suv rispettano la normativa Euro 4 e vantano una garanzia Brabus di 3 anni o 100.000 km.
Via | Le blog auto

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →