Bugatti EB110 SS “Le Mans” in vendita

Bruce Canepa, designer, imprenditore e “tuttologo” dell’auto, si segnala fra i venditori “scandalosi” per avere nel proprio parco macchine un’autentica rarità fra le supercar del recente passato. Se la Bugatti EB110 GT era già di suo un autentico capolavoro di tecnica e prestazioni assolute, la versione SS non aveva praticamente rivali fra i missili stradali

di Ruggeri



Bruce Canepa, designer, imprenditore e “tuttologo” dell’auto, si segnala fra i venditori “scandalosi” per avere nel proprio parco macchine un’autentica rarità fra le supercar del recente passato.
Se la Bugatti EB110 GT era già di suo un autentico capolavoro di tecnica e prestazioni assolute, la versione SS non aveva praticamente rivali fra i missili stradali degli anni ’90.
Canepa, commerciante e broker statunitense con il pallino delle vetture più esotiche e speciali offre una spettacolare Bugatti EB110 SS “Le Mans” del ’94, una delle 3 fantastiche vetture costruite su ordine speciale per Michael Schumacher e per un noto collezionista giapponese. Proprio al nipponico apparteneva questa incredibile versione evoluta da 700 cavalli (50 in più della SS “normale”) con regolazione della pressione del turbo e carrozzeria interamente in fibra di carbonio.



Eccezionali le prestazioni, come i 373 km/h di velocità massima (contro i 350 della SS) e i soli 3 secondi da 0 a 100 (invece di 3,4). L’alettone posteriore è un indizio sufficiente per insospettire ogni incauto guidatore di sportive estreme che osasse sfidare questa belva, purtroppo dipinta nel più anonimo degli argento metallizzato. Per informazioni sul prezzo, contattare Bruce!

Queste le caratteristiche tecniche:
Motore centrale longitudinale, 12 cilindri a V (60°), 5 valvole per cilindro
Cilindrata 3.500 cc
4 turbocompressori IHI
Potenza massima 700 CV
Trasmissione a 6 marce
Trazione integrale permanente (27 % ant. – 73 % post.)
Telaio composito in fibra di carbonio Areospatiale/Bugatti
Carrozzeria in fibra di carbonio e Kevlar
Due serbatoi per un totale di 120 litri
Sospensioni a ruote indipendenti
Freni a disco autoventilanti Bosch/Bugatti con ABS
Ruote BBS 18″ x 9″ ant. – 18″ x 12″ post.
Pneumatici ant. Michelin Pilot SX MXX3 245/40 R18, post. Michelin Pilot SX MXX3 325/30 R18






I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →