Home Anticipazioni Anche Volvo e Ford avranno il cambio DSG

Anche Volvo e Ford avranno il cambio DSG

Sembra che il cambio DSG (Direct Shift Gearbox) robotizzato a doppia frizione, inventato dal gruppo Volkswagen già nel 2003, sia una strada tecnica che ormai quasi tutti i costruttori vogliano percorrere, con soluzioni ispirate a quella Volkswagen ma anche con apporti originali. Dopo aver appreso che sarebbero allo studio cambi simili presso Porsche, Fiat (forse

Sembra che il cambio DSG (Direct Shift Gearbox) robotizzato a doppia frizione, inventato dal gruppo Volkswagen già nel 2003, sia una strada tecnica che ormai quasi tutti i costruttori vogliano percorrere, con soluzioni ispirate a quella Volkswagen ma anche con apporti originali.

Dopo aver appreso che sarebbero allo studio cambi simili presso Porsche, Fiat (forse per Alfa-Maserati o Ferrari), Mitsubishi, BMW e Chrysler, ora WhatCar (via Autoblog.com) riporta l’indiscrezione che entro i prossimi due anni anche Ford e Volvo avranno il loro nuovo cambio a doppia frizione. Il primo modello che lo adotterà sarà probabilmente la Volvo C30, in una versione ad alte prestazioni, cui seguiranno altri veicoli dei due marchi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →