Audi MPV sarà pronta nel 2016

La nuova Audi monovolume sportiva a sette posti, come riportato da Autocar, dovrebbe arrivare nel 2016. La rivale della Ford S-Max è attualmente in fase di sviluppo e sarà basata sulla versione più grande dell’architettura modulare MQB del Gruppo Volkswagen.

La nuova MPV Audi dovrebbe essere disponibile con sei o sette posti e sarà un modello premium spazioso, ma ad un prezzo più basso. La piattaforma MQB permette sia la trazione anteriore che a quattro ruote motrici. La vettura sarà dotata di una gamma di motori trasversali per aiutare massimizzare lo spazio interno.

I motori a benzina dovrebbero essere quelli della gamma Audi da 1.8 litri e 2.0 litri. Previste anche le motorizzazioni diesel. Previsto anche un modello ibrido abbinato ad un motore 1.4 a benzina TFSI. Secondo alcune fonti il nuovo modello potrebbe inaugurare un nuovo capitolo per il marchio, potrebbe trattarsi di un’auto che porterà ad una intera linea di nuovi modelli. Si parla anche di una nuova denominazione, contraddistinta dalla lettera V, da utilizzare per un'ampia gamma di veicoli di diverse dimensioni. Il primo modello potrebbe essere chiamato V3 o V4.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: