Home Anticipazioni Audi Q5: sarà costruita a Ingolstadt

Audi Q5: sarà costruita a Ingolstadt

Con un investimento di oltre 300 milioni di euro, il consiglio di amministrazione di Audi AG ha deliberato la costruzione della futura Audi Q5 negli stabilimenti di Ingolstadt. 1.700 dipendenti. Una decisione salutata con soddisfazione (e giustificato orgoglio) da parte dei vertici Audi, dei lavoratori e del primo ministro bavarese Edmund Stoiber, quest’ultimo particolarmente contento


Con un investimento di oltre 300 milioni di euro, il consiglio di amministrazione di Audi AG ha deliberato la costruzione della futura Audi Q5 negli stabilimenti di Ingolstadt. 1.700 dipendenti. Una decisione salutata con soddisfazione (e giustificato orgoglio) da parte dei vertici Audi, dei lavoratori e del primo ministro bavarese Edmund Stoiber, quest’ultimo particolarmente contento per la spinta positiva che ne trarrà tutta la crescita dell’industria del land bavarese. Si può quindi affermare che la nuova Q5 sarà un modello “teutonico” al 100%.

Attualmente, presso l’impianto di produzione di Ingolstadt nascono A3, A3 Sportback, A4 berlina e Avant, TTCoupé e Roadster. A Neckarsulm nascono Audi A6 berlina e Avant A8 e presto comincerà la produzione della supercar R8.
La Q5 si posizionerà immediatamente sotto il grande Suv Q7. L’obbiettivo è di realizzare un Suv con caratteristiche sportive e dinamiche che possano dare un’ulteriore spinta all’ampliamento della gamma Audi e alle vendite.

Audi Q5: sarà costruita a Ingolstadt

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →