Home Anticipazioni Nuova Porsche 928: in arrivo nel 2011?

Nuova Porsche 928: in arrivo nel 2011?

L’argomento non è certo nuovo (ne abbiamo parlato qui, e qui) ma lo affrontiamo nuovamente volentieri per tenere l’argomento in “caldo”, stimolare la curiosità e gustarci qualche nuova “speculazione” visiva). BMW M6, Jaguar XK, Aston Martin DB9, Bentley Continental GT e Mercedes CL ancora attendono la più agguerrita delle concorrenti: un’adeguato Coupé a motore anteriore


L’argomento non è certo nuovo (ne abbiamo parlato qui, e qui) ma lo affrontiamo nuovamente volentieri per tenere l’argomento in “caldo”, stimolare la curiosità e gustarci qualche nuova “speculazione” visiva).
BMW M6, Jaguar XK, Aston Martin DB9, Bentley Continental GT e Mercedes CL ancora attendono la più agguerrita delle concorrenti: un’adeguato Coupé a motore anteriore proveniente da Stoccarda. E’ ormai dal 1995, anno del pensionamento della 928 GTS e della chiusura del capitolo “928”, che Porsche non propone un modello che prosegua la saga di questo tipo di vettura. Ma l’antifona potrebbe seriamente cambiare.
Una rivista tedesca fissa al 2011 l’ingresso di quella che potrebbe essere la nuova “928”, e proprio con questo nome. Le proiezioni la danno come “figlia” della Panamera, il coupé a quattro porte che attendiamo con ansia: nel senso che da quest’ultima potrebbe provenire la scocca (con passo accorciato) e almeno il 60 % dei componenti. Ovviamente l’abitabilità posteriore non sarà quella della Panamera ma nemmeno quella ancor più famigerata della 911.

La gamma delle motorizzazioni sarà piuttosto ampia e includerà tutte le novità in arrivo sul restyling della Cayenne e sulla Panamera, appunto (anche un nuovo motore 8 cilindri a iniezione diretta?). Le potenze dovrebbero partire da 350 Cv a salire. Al top, secondo voci ufficiose, potrebbe posizionarsi in un 10 cilindri 6000 da 650 Cv. Ampia scelta anche per quanto riguarda le trasmissioni: meccanico manuale, meccanico semiautomatico (già in uso su alcuni prototipi) o automatico Tiptronic S. Non ci sono notizie relative all’uso di trazione integrale. Si parla, invece, di un classico schema “Transaxle”: motore anteriore e gruppo cambio-differenziale montato sull’asse posteriore. I prezzi saranno compresi tra i 100.000 e i 150.000 euro. Nostalgici della 928, preparatevi a un bagno di emozioni!

Nuova Porsche 928 o GT Coupé: in arrivo nel 2011

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →