Chevrolet WTCC Ultra Concept: altre informazioni

La vedremo presto dal vivo; intanto, ecco altri rendering della Chevrolet WTCC Ultra Concept. Lunga 4,324 m, larga 1,906 m e alta 1,569 m, comprese le appendici aerodinamiche, ha un passo di 2,650 m. Come abbiamo già segnalato, monta un motore 1.991 cc diesel da 139 kW/190 CV, basato sul 4 cilindri common rail 16

di Ruggeri


La vedremo presto dal vivo; intanto, ecco altri rendering della Chevrolet WTCC Ultra Concept. Lunga 4,324 m, larga 1,906 m e alta 1,569 m, comprese le appendici aerodinamiche, ha un passo di 2,650 m. Come abbiamo già segnalato, monta un motore 1.991 cc diesel da 139 kW/190 CV, basato sul 4 cilindri common rail 16 valvole e turbo a geometria variabile montato sulla Chevrolet Captiva e che vedremo sulla Epica dalla primavera 2007; l’incremento di potenza è stato ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione.

Fa uso di materiali ultraleggeri, come gli elementi della carrozzeria in fibre di vetro e di carbonio. All’interno, vengono utilizzati materiali e finiture dal forte impatto emotivo – come la parte superiore della plancia, rifinita con una vernice morbida al tatto “ispirata ai costumi” del film “Batman returns” (!). C’è, però, anche un’attenzione alla dinamica di guida: ad esempio, i sedili anteriori sono sistemati in modo che il guidatore stia nella posizione più arretrata e più bassa possibile, e i comandi hanno forma e disposizione ergonomica. Il prototipo è funzionante: chissà se lo vedremo in pista…

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Chevrolet WTCC

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →