Alfa 147 m.y. 2007 - indiscrezioni

Alfa 147 sketchPer ora niente di ufficiale - come potete vedere, neppure l'immagine... Comunque, come segnalato in questi giorni da alcuni nostri lettori, riportiamo alcune delle "voci" in rete sulla prossima Alfa 147, prevista per l'autunno. Le novità estetiche dovrebbero limitarsi ad un frontale lievemente differente nello scudo e, soprattutto, nella parte inferiore, di nuovo disegno e con aggiunta di elementi cromati. Posteriormente le novità dovrebbero concentrarsi sul portellone, forse privo dell'"incoerente" listello cromato inferiore.

La gamma colori dovrebbe essere ripresa da quella della 159, con l'aggiunta di alcune tinte inedite (ad esempio, il "Rosso Giulietta"). All'interno potrebbe esserci un curioso ritorno alla strumentazione con i "falsi" elementi circolari, riadattando la plancia della GT.

Più interessanti, comunque, le novità meccaniche: i soliti bene informati parlano infatti dell'arrivo del nuovo 1.9 Mjet da 175 cv Euro4 FAP, accreditato di accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi, km da fermo in 29 secondi, velocità massima 220 km/h; dovrebbero anche esserci i nuovi motori a benzina derivati dai GM Ecotec, in particolare il 1.8 140 cv e forse anche il 1.6.

Infine, una versione a gasolio sportiva a trazione anteriore, denominata Q2 e presente anche nella gamma GT, dotata del nuovo differenziale autobloccante simile al Viscodrive con giunto Ferguson montato sulla Fiat Coupé, per migliorare ulteriormente la trazione. Lo ripetiamo: per ora soltanto indiscrezioni, siamo in attesa del comunicato ufficiale (si parla di ottobre per l'arrivo sul mercato).

  • shares
  • Mail
230 commenti Aggiorna
Ordina: