Infiniti Emerg-E al Goodwood Festival of Speed

Infiniti Emerg-E

In concomitanza con la divulgazione di questo filmato Infiniti ha dichiarato che prenderà parte al Goodwood Festival of Speed (28 giugno-1 luglio) con la sua Emerg-E, prototipo di una sportiva ad altissime prestazioni presentato per la prima volta durante lo scorso Salone di Ginevra.

Lunga 4.64 metri, larga 1.95 metri, alta 1.22 metri e con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0.34 la Emerg-E è spinta da due motori elettrici alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio, quattro inverter e un motore a combustione per l’estensione dell’autonomia (range extender). Quest’ultimo è un propulsore tre cilindri da 1.2 litri, 35 kW e 107 Nm che opera nell’arco compreso fra 1.500 e 4.000 giri/minuto e produce la potenza massima a 3.500 giri/minuto.

Sono poi presenti due motori sincroni rotativi (uno per ciascuna ruota posteriore) che sviluppano una potenza complessiva di 300 kW, disponibile per un massimo di 30 secondi.
L'innovativo prototipo, oltre alla struttura in alluminio vanta anche pannelli carrozzeria in fibra di carbonio. Il cambio è Xtrac, mentre la batteria può essere ricarica in 10 ore da un impianto a 13 Amp. Lo 0-100 km/h, infine, viene coperto in 4.1 secondi.

Infiniti Emerg-E
Infiniti Emerg-E
Infiniti Emerg-E
Infiniti Emerg-E

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: