Home Coupè Il richiamo per la Mercedes-McLaren SLR: rischio di incendio

Il richiamo per la Mercedes-McLaren SLR: rischio di incendio

Mercedes-Benz sta richiamando le SLR McLaren costruite nel 2005 e nel 2006: In condizioni dure, le temperature nel vano motore possono raggiungere un livello che eccede i parametri di progetto dell’alternatore, creando così il potenziale per un incendio nel vano motore. Il problema si manifesta con un calo di tensione, cui il sistema risponde spegnendo



Mercedes-Benz sta richiamando le SLR McLaren costruite nel 2005 e nel 2006:

In condizioni dure, le temperature nel vano motore possono raggiungere un livello che eccede i parametri di progetto dell’alternatore, creando così il potenziale per un incendio nel vano motore.

Il problema si manifesta con un calo di tensione, cui il sistema risponde spegnendo i sistemi non essenziali (aria condizionata, radio, ecc.). In caso questo succeda, consigliabile spegnere e farsi rimorchiare al concessionario più vicino, che provvederà a “migliorare il raffreddamento nel vano motore, installare una nuova centralina e un nuovo alternatore”. Non si sa bene come si farà a “migliorare il raffreddamento”, vista la già massiccia presenza di griglie e feritoie …

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →