Home Auto storiche Fiat: 8V alla Mille Miglia con John Elkann

Fiat: 8V alla Mille Miglia con John Elkann

Fra i vari equipaggi che prenderanno parte alla Mille Miglia quest’anno potrete vedere anche John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo cimentarsi in questa stupenda manifestazione.

Fra i vari equipaggi che prenderanno parte alla Mille Miglia quest’anno potrete vedere anche John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo (rispettivamente pilota e co-pilota) cimentarsi in questa stupenda gara. Utilizzeranno la Fiat 8V, un esemplare unico con un valore inestimabile realizzato nel 1954.

Le stupende e armoniose linee prendono vita su una particolare carrozzeria interamente realizzata in vetroresina per ridurre il più possibile il peso della vettura. Sotto il cofano pulsa un motore otto cilindri (disposti a V) da 1999 cc in grado di sviluppare una potenza di 115 cavalli e raggiungere i 200 km/h. Prestazioni davvero notevoli per un’auto di quell’epoca.

Vi ricordiamo inoltre che quest’edizione conterà 382 vetture d’epoca e attraverserà l’Italia passando da più di 190 spettacolari località che caratterizzano il nostro Paese in un viaggio di oltre 1600 km. Come di consueto la gara partirà da Brescia e, passando per il lago di Garda, arriverà per la prima tappa a Ferrara. Venerdì 18 maggio le vetture ripartiranno alla volta di Roma dove i concorrenti sosteranno una notte per ritornare poi nuovamente a Brescia, concludendo la Mille Miglia nella serata di Sabato 19 maggio.


Fiat 8V & John Elkann
Fiat 8V & John Elkann
Fiat 8V & John Elkann

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →