Home Auto storiche Mille Miglia 2012: oggi il via da Brescia

Mille Miglia 2012: oggi il via da Brescia

Seguiremo la Mille Miglia 2012 su una Mercedes SL proponendovi aggiornamenti live via Twitter


Questa sera partirà la Mille Miglia, gara di fama mondiale riservata alle vetture storiche che ogni anno vede impegnati centinaia di concorrenti sulle strade d’Italia. Quest’anno seguiremo la manifestazione partendo da Brescia fino ad arrivare a Roma grazie ad una roadster d’eccezione: la nuova Mercedes SL. Le varie generazioni di Mercedes hanno più volte partecipato alla Mille Miglia entrando nella leggenda della manifestazione, con le immancabili 300SL e 300SLR, oltre a tutte le altre vetture che hanno fatto la storia del marchio di Stoccarda.

L’edizione di quest’anno conterà ben 382 vetture d’epoca ed attraverserà l’Italia passando da più di 190 spettacolari località che caratterizzano il nostro Paese in un viaggio di oltre 1600 km. Come di consueto la gara partirà da Brescia e, passando per il lago di Garda, arriverà per la prima tappa a Ferrara. Venerdì 18 maggio le vetture ripartiranno alla volta di Roma dove i concorrenti sosteranno una notte per ritornare poi nuovamente a Brescia, concludendo la Mille Miglia nella serata di Sabato 19 maggio.

A bordo della nuova Mercedes SL cercheremo di portarvi in viaggio con noi per seguire la Mille Miglia tramite il nostro account Twitter, @_autoblog , attraverso il quale caricheremo immagini live e vi aggiorneremo sulla gara. Vi proporremo le macchine più rare e particolari, come le Bugatti Tipo 35, la Maserati A6 GCS o l’esemplare unico di Lancia Astura, appositamente realizzato per la Mille Miglia del 1938. Seguiteci, ne vedrete delle belle!

Mille Miglia 2010 a Roma - prima parte
Mille Miglia 2010 a Roma - prima parte
Mille Miglia 2010 a Roma - prima parte
Mille Miglia 2010 a Roma - prima parte

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →