Audi: in arrivo Q6, Q8, R6, S2, S9, RS8 ed RS1

Audi A1 Clubsport Quattro

Secondo le ultime indiscrezioni, Audi avrebbe registrato una vasta gamma di sigle che indentificherebbero altrettanti nuovi modelli: in primis i SUV Q6 e Q8, a rigor di logica posizionate rispettivamente al di sotto e al di sopra della Q7. Ma ci sono anche R6, S2, S9, RS8 ed RS1. Fra i marchi registrati dalla casa dei quattro anelli anche “E-diesel”, “E-gasoline” e “gasoline-e”, che suggeriscono l’arrivo di possibili varianti ibride abbinati a propulsori diesel e benzina.

Se Q6 e Q8 potrebbero configurarsi come le varianti Coupè di Q5 e Q7, la R6 potrebbe essere invece il nome riservato alla nuova sportiva a motore centrale posizionata sotto la R8, di cui ormai si parla da tempo. Meno certezze sul nominativo di RS8: potrebbe infatti trattarsi si una versione supersportiva della R8 o, più probabilmente, della variante più potente della A8; un modello destinato a porsi in diretta concorrenza con la Mercedes Classe S AMG.

E poi c’è la RS1…potrebbe trattarsi della versione di serie della A1 Clubsport Quattro Concept che, probabilmente, arriverà sul mercato con una potenza ridotta rispetto ai 503 mostruosi cavalli della show-car tedesca. Audi avrebbe inoltre registrato il nome S2, che potrebbe anticipare l’arrivo di una nuova generazione di A2: un’ipotesi non troppo remota se si considera la A2 Concept presentata da Audi al Salone di Francoforte. Ultima, ma non per importanza, la S9 che prefigura l’arrivo si una nuova top di gamma ad alte prestazioni.

Audi A1 Clubsport Quattro
Audi A1 Clubsport Quattro
Audi A1 Clubsport Quattro
Audi A1 Clubsport Quattro

Via | De Telegraaf

  • shares
  • Mail
114 commenti Aggiorna
Ordina: