Home Hatchback Video: l’evoluzione dell’Audi A3

Video: l’evoluzione dell’Audi A3

Il seguente filmato mostra l’evoluzione della A3, compiuta nel corso degli anni, mettendo a confronto le diverse generazioni.

Il seguente filmato mostra l’evoluzione dell’Audi A3, compiuta nel corso degli anni, mettendo a confronto le diverse generazioni. L’ultima versione di questa vettura, nata nel 1996, è stata presentata durante lo scorso Salone di Ginevra con un abito completamente nuovo. Gli elementi che contraddistinguono maggiormente questo look, che risulta in linea con gli ultimi modelli prodotti dalla Casa tedesca, sono rappresentati dal frontale incattivito e dalla moderna coda.

La nuova A3 misura 4,24 metri in lugnhezza, 1.77 metri in larghezza e ha un passo di 2,60 metri. L’altezza, inoltre, rimane invariata rispetto al precedente modello. Se si sceglie l’assetto sportivo la carrozzeria risulta ribassata di 15 millimetri, valore che con il telaio S line ammonta invece a 25 millimetri. Il vano bagagli di 365 litri può raggiungere i 1.100 litri se si ripiegano i sedili posteriori. Il salto generazionale ha portato anche un benefit alla massa, in quanto l’auto risulta più leggera di 80 chili.

Fra le varie tecnologie adottate nell’abitacolo spicca il display da sette pollici a scomparsa -di serie negli allestimenti Ambition e Ambiente-, che riproduce le principali informazioni e fornisce immagini 3D. Inizialmente saranno disponibili quattro differenti motorizzazioni che comprendono: il 1.4 litri TFSI da 122 cavalli, il 1.8 litri TFSI S tronic quattro da 180 cavalli e il 2.0 litri TDI S tronic quattro da 150 cavalli; a cui seguirà poi il 1.6 litri TDI.


Audi: la A3 e le altre novità - Salone di Ginevra 2012 Live
Audi: la A3 e le altre novità - Salone di Ginevra 2012 Live
Audi: la A3 e le altre novità - Salone di Ginevra 2012 Live

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →