Home Concept car Video: Mercedes Concept Style Coupé

Video: Mercedes Concept Style Coupé

Nuovo video della Mercedes Concept Style Coupé

Mercedes dedica le immagini di questo nuovo video all’ultima nata delle concept della casa tedesca: la Concept Style Coupé. Il prototipo di Mercedes è stato realizzato in 2 esemplari: uno esposto al Salone di Pechino durante la presentazione al pubblico ed un altro utilizzato per la presentazione in anteprima a Los Angeles ed attualmente esposto alla Galleria Geffen del Museo d’arte contemporanea della città californiana.

La Mercedes Concept Style Coupé mostra le linee della futura CLA che riprenderà fedelmente lo stile di questa concept car riproponendola in chiave stradale. Cerchi, specchietti e fanali verranno modificati così da renderli più fruibili nell’utilizzo di tutti i giorni, pur cercando di mantenere un look il più simile possibile alla concept.

Il propulsore sotto il cofano della Concept Style Coupé è il 2.0 turbo benzina da 211 cavalli che è stato accoppiato con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT con trazione integrale 4Matic. Fonti interne alla casa hanno già confermato che sarà lanciata anche una variante AMG che utilizzerà la trazione integrale, oltre ad alcune soluzioni tecniche inedite che verranno lanciate anche su Classe A.


Foto in anteprima dal vivo della Mercedes Concept Style Coupé
Mercedes presenta al pubblico la nuova Concept Style Coupé al Salone di Pechino
Foto in anteprima dal vivo della Mercedes Concept Style Coupé

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →