Video: Bugatti 16C Galibier

Nuovo video della Bugatti 16C Galibier Concept

Bugatti ha rilasciato un nuovo video della Galibier Concept, il prototipo di ammiraglia della casa che segue i passi della Veyron nel panorama delle hypercar dal lusso sfrenato. Nelle immagini del video Bugatti mostra le sinuose ed eleganti linee della 16C Galibier che però verranno probabilmente cambiate nella versione di produzione, secondo quanto detto da Wolfgang Durheimer qualche mese fa.

L’ammiraglia del marchio francese, che verrà introdotta nel 2013 ad un prezzo di circa 1,7 milioni di euro, monterà lo stesso W16 8.0 litri della Veyron, depotenziato a circa 850 cavalli. L’auto sarà equipaggiata con un sistema ibrido plug-in con un propulsore elettrico che dovrebbe garantire 40 km di autonomia a zero emissioni alla performante hypercar.

Il propulsore sarà posizionato all’interno del cofano anteriore della vettura, contrariamente a quanto visto sulla Veyron, ed il cambio sarà lo stesso doppia frizione già visto sulla prima Bugatti dell’era Volkswagen. La Bugatti 16C Galibier Concept integra un pregiato orologio Parmigiani Tourbillon posizionato al centro della plancia che si può staccare e sistemare all’interno di un apposito cinturino per utilizzarlo come orologio da polso o come orologio da taschino o da tavolo tramite appositi supporti in oro o in legno di mogano.


Bugatti 16C Galibier
Bugatti 16C Galibier
Bugatti 16C Galibier

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →