Video: Seat Ibiza Cupra concept

Primo video dedicato alla Seat Ibiza nella sua variante più sportiva, denominata Cupra

Seat anticipa la rinnovata Ibiza Cupra con uno studio dalle fattezze pressoché definitive. Rispetto alla versione base i designer spagnoli hanno modificato le appendici aerodinamiche ed i paraurti anteriori e posteriori, scelto la vernice nera per le calotte degli specchi laterali ed introdotto soluzioni specifiche per i gruppi ottici: i fanali anteriori vantano luci diurne a LED e proiettori bi-xeno, mentre le luci posteriori sono arricchite da elementi a LED. La caratterizzazione estetica prevede cerchi in lega da 17 pollici ed un terminale di scarico a trapezio. Nell’abitacolo è presente il sistema d’intrattenimento Seat Portable System con monitor amovibile da 5 pollici.

La Cupra concept ripropone il gruppo cambio/trasmissione delle cugine Skoda Fabia RS e Volkswagen Polo GTI. Utilizza pertanto il 1.4 TSI benzina con doppio sistema di sovralimentazione da 180 CV e 250 Nm, abbinato al cambio doppia frizione DSG.


Seat Ibiza Cupra Concept
Seat Ibiza Cupra Concept
Seat Ibiza Cupra Concept

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →