BMW M5: un video mostra l’efficacia del sistema Active Sound

Con questo video i ragazzi di Bimmer Post documentano l’efficacia dell’inedito sistema Active Sound, impiegato dalla nuova BMW M5 per aumentare le qualità sonore del V8 4.4. Il filmato cattura l’audio a sistema prima inserito e poi disabilitato, condizione – quest’ultima – in cui l’otto cilindri sembra peccare di carattere e personalità rispetto al classico

Con questo video i ragazzi di Bimmer Post documentano l’efficacia dell’inedito sistema Active Sound, impiegato dalla nuova BMW M5 per aumentare le qualità sonore del V8 4.4. Il filmato cattura l’audio a sistema prima inserito e poi disabilitato, condizione – quest’ultima – in cui l’otto cilindri sembra peccare di carattere e personalità rispetto al classico stereotipo del V8 roco e potente. Ricordiamo che l’Active Sound interagisce con la centralina del motore ed emette un suono uniforme in tutto l’abitacolo. Fornisce quindi una risposta differente a seconda della modalità di guida selezionata: in Sport e Sport+ vi è un’integrazione totale fra i rumori di induzione, motore e scarico ed i loro corrispettivi digitali.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →