Home Coupè Video: Hyundai Genesis Coupè

Video: Hyundai Genesis Coupè

Hyundai ha divulgato un nuovo video dedicato alla Genesis Coupè.

Hyundai ha divulgato un nuovo video dedicato alla Genesis Coupè. La rinnovata sportiva, presentata allo scorso Korea Speed Festival tenutosi sul circuito di F1 di Yeongam, sarà proposta con i classici propulsori 2.0 litri turbo quattro cilindri e 3.8 litri V6 aspirato. Entrambi sono stati però rinvigoriti e la loro potenza incrementata rispettivamente da 213 a 275 CV e da 303 a 350 CV. La due litri accelera da 0 a 100 in 7,2 secondi mentre alla sei cilindri bastano 5,9 secondi. Si tratta di miglioramenti notevoli rispetto agli analoghi dati delle motorizzazioni attuali, che richiedono rispettivamente 8,0 e 6,4 s.

Come già oggi, la Genesis Coupé sarà proposta di serie con un cambio manuale sei marce. La novità in fatto di trasmissioni è costituita dal nuovo automatico otto rapporti proposto come optional. Stando a quanto dichiarato dalla Casa il consumo medio del V6 oscilla fra i 9.78 km/ ed i 9.57 km/l, a seconda che il propulsore sia abbinato o meno al cambio automatico.

Il 2.0 litri invece, a prescindere dalla tipologia di cambio per cui si opta, ha un consumo medio di 10.84 km/l. La versione più sportiva si contraddistingue esteticamente grazie a un apposito kit che comprende cerchi in lega da 19 pollici, un differenziale a slittamento limitato, un nuovo assetto e l’impianto frenante Brembo.


Hyundai Genesis Coupè restyling
Hyundai Genesis Coupè restyling
Hyundai Genesis Coupè restyling

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →