Home Video Video: Audi A6 Allroad

Video: Audi A6 Allroad

Audi ha rilasciato due filmati dedicati alla nuova A6 Allroad, presentata allo scorso Salone di Ginevra.

Audi ha rilasciato due filmati dedicati alla nuova A6 Allroad, presentata allo scorso Salone di Ginevra. Giunta alla terza generazione quest’auto, che vanta un’efficienza superiore sino al 20% rispetto alla versione precedente, aumenta leggermente le proprie dimensioni: lunga 4.94 metri, larga 1.90, alta 1.47, con un passo di 2.91 metri. Il 20% dell’intera costruzione è realizzato in alluminio, materiale che ha contribuito a ridurre il peso complessivo del veicolo di ben 70 kg.

La A6 Allroad è dotata della trazione integrale permanente “quattro” unita al sistema Torque Vectoring, capace di frenare singolarmente le ruote e redistribuirvi la coppia motrice prima che esse possano perdere aderenza durante la percorrenza di curva. A richiesta è inoltre disponibile il differenziale posteriore sportivo per la ripartizione della potenza fra le due ruote posteriori. Infine, le sospensioni pneumatiche adattive possono abbassare l’altezza da terra del corpo vettura di 15 mm quando si procede a velocità elevate oppure alzarla di 35 mm per affrontare al meglio l’off-road.

La gamma propulsori comprende i V6 3.0 litri sovralimentati, alimentati a benzina o gasolio: il 3.0 TFSI da 310 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, il diesel 3.0 TDI da 204 CV e 450 Nm di coppia massima e la sua versione più robusta da 245 CV e 580 Nm di coppia, di cui presto sarà disponibile una versione a bassissime emissioni. Al top dell’offerta diesel il nuovo 3.0 diesel twin-turbo da ben 313 CV e 650 Nm di coppia massima. Le prime consegne inizieranno nel mese di giugno. Inizialmente, l’auto made in Ingolstadt verrà offerta in quattro versioni: Ambiente, Advanced, Business e Business Plus.


Audi A6 allroad quattro 2012
Audi A6 allroad quattro 2012
Audi A6 allroad quattro 2012

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →