Home Novità Renault Energy TCe 90

Renault Energy TCe 90

Renault illustra le caratteristiche del suo ultimo propulsore downsizing. Stiamo parlando del tre cilindri TCe 90 Energy di 900 cm3.

Attraverso il seguente filmato, pubblicato poco fa, Renault illustra le caratteristiche del suo ultimo propulsore downsizing. Stiamo parlando del tre cilindri TCe 90 Energy di 900 cm3. Grazie all’utilizzo del turobocompressore questo motore è in grado di erogare una potenza pari a 90 cavalli a 5.000 giri/minuto e una coppia massima di 135 Nm, di cui il 90% disponibile già dai 1.650 giri/minuto.

Fra le varie tecnologie adottate va sicuramente menzionata la pompa dell’olio a portata variabile con gestione elettronica: la pressione dell’olio viene adattata alle esigenze del motore, in funzione delle condizioni di utilizzo, per incrementare prestazioni e al tempo stesso ridurre i consumi e le emissioni. Un’altra interessante soluzione riguarda la tecnologia thermo management. Con essa, il motore raggiunge la temperatura d’esercizio più velocemente. Ricordiamo infine che il TCe 90 è stato esposto al Salone di Ginevra.


Renault Scenic e X-Mod 2012 Prova Innovation 4 All
Renault Scenic e X-Mod 2012 Prova Innovation 4 All
Renault Scenic e X-Mod 2012 Prova Innovation 4 All

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →