Tesla Model S P85D su neve e ghiaccio [Video]

L'elettrica americana propone un doppio motore elettrico, con una potenza totale di ben 700 cavalli

Tesla Model S P85D – La Model S P85D è la variante ad alte prestazioni del marchio americano di vetture elettriche premium ed ora Tesla ha rilasciato un nuovo video ufficiale, in cui si vede l’auto alle prese con il rigido inverno. Dopo aver effettuato la ricarica, infatti, la vettura viene mostrata su strade innevate e ghiacciate, anche se è difficile capire il comportamento reale del modello, vista la brevità di questo filmato.

Tesla Model S P85D
Tesla Model S P85D
Tesla Model S P85D
Tesla Model S P85D

Come dicevamo, la D rappresenta la lettera scelta dalla casa per definire le proprie auto ad alte prestazioni e sta per Dual (doppio). Infatti, la Tesla Model S P85D presenta un doppio motore elettrico per una potenza totale di ben 700 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi, con una velocità massima aumentata a 250 chilometri orari, a differenza dei 210 km/h della classica P85.

Tesla Model S P85D
Tesla Model S P85D
Tesla Model S P85D
Tesla Model S P85D

Questa variante porta anche all’esordio un nuovo sistema di trazione integrale: con i suoi due motori, uno davanti e uno dietro, la Tesla Model S P85D controlla digitalmente la coppia delle ruote anteriori e posteriori in modo indipendente, garantendo una trazione e un controllo di "efficienza superiori in ogni condizione". E’ stata aumentata anche l’autonomia, arrivata a circa 480 chilometri nel ciclo combinato.

  • shares
  • Mail