Hyundai Tucson 2015: foto, dimensioni e caratteristiche

Hyundai Tucson 2015 - L'erede della ix35 svelato in anteprima a Berlino: ecco dimensioni, motori, foto e caratteristiche.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:45:"Hyundai Tucson 2015: teaser prima del debutto";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3447:"

Hyundai Tucson 2015: foto live

Hyundai Tucson 2015 - Hyundai presenta in anteprima a Berlino il nuovo Suv erede della fortunata Hyundai ix35. La nuova Sport Utility riprende il nome usato in America ed in Corea, proponendosi come modello globale prodotto localmente: per l'Europa sarà infatti costruito a Nosovice in Repubblica Ceca. Il design si è così evoluto riprendendo uno stile comune a tutta la gamma ma capace di differenziare il modello rispetto agli altri Suv del marchio Hyundai. Il frontale, molto espressivo e muscoloso, presenta una calandra immediatamente riconoscibile, con fanali allungati che sottolineano la larghezza e la presenza su strada della vettura.

Hyundai Tucson 2015: foto live

Lateralmente alcune venature movimentano la fiancata, donando all'auto un look più dinamico ed a tratti sportivo: merito anche della linea di cintura più alta e della vetratura più bassa, allungata e filante, con tratti che ricordano quelli di una coupé. Il posteriore presenta fanali moderni con tecnologia Led che, ancora una volta, enfatizzano la larghezza delle spalle della vettura. I designer capitanati da Peter Schreyer hanno anche modificato le dimensioni della vettura allungandola leggermente ed abbassandone il profilo. La nuova Hyundai Tucson si propone con una lunghezza di 4.475 millimetri, un'altezza di 1.645 millimetri ed una larghezza di 1.850 millimetri. Anche il passo è cambiato, arrivando a 2.670 millimetri, a beneficio dell'abitabilità interna e della capacità di carico che vanta un bagagliaio da ben 513 litri.

Hyundai Tucson 2015: foto live

Sotto ad un'estetica tutta nuova si nasconde una meccanica totalmente rinnovata. Il telaio, di nuova concezione, si abbina ad una gamma di motori e trasmissioni composta da diverse unità diesel e benzina abbinabili a cambi manuali o automatici con sistemi a due o quattro ruote motrici. La gamma motori parte dal 1.7 CRDi da 115 cavalli, con i clienti che sceglieranno la nuova Hyundai Tucson diesel che potranno optare anche per un 2.0 CRDi nelle versioni da 136 o 184 cavalli, entrambe abbinabili sia all'automatico a sei rapporti, sia al manuale a cinque marce.

Hyundai Tucson 2015: foto live

Oltre a questi motori saranno disponibili anche il 1.6 benzina aspirato da 135 cavalli, disponibile solo con cambio manuale, ed il nuovo 1.6 T-GDI Turbo da 176 cavalli. Questo motore, al debutto assoluto in gamma, sarà ordinabile con un cambio manuale a sei rapporti o con il nuovo doppia frizione 7DCT a sette rapporti. Tra le novità al debutto in gamma si segnala anche un nuovo impianto di infotainment con funzioni integrate TomTom Live che segnalano traffico ed altre informazioni stradali al guidatore. Proprio il nuovo sistema multimediale, stando a quanto dichiarato da Hyundai, sarà ben tre volte più veloce rispetto al modello precedente.

";i:2;s:1724:"

Hyundai Tucson 2015: teaser prima del debutto

Hyundai Tucson 2015 - Il Suv si mostra nella sua prima immagine teaser in attesa del debutto.

Hyundai Tucson 2015

Hyundai Tucson 2015 - Hyundai ha diramato una prima immagine teaser del nuovo Suv che sarà presentato in anteprima mondiale domani a Berlino e che debutterà ufficialmente durante il prossimo Salone di Ginerva 2015. L'immagine rilasciata dal costruttore coreano mostra ben poco della nuova vettura: un grande telo rosso copre tutta la carrozzeria, permettendoci di vedere unicamente una piccola porzione del frontale dell'auto.

Hyundai ha infatti deciso di mostrare solo pochi particolari della vettura, mettendo in evidenza i nuovi cerchi in lega di grandi dimensioni che saranno proposti sulla Sport Utility ed una piccola parte del paraurti anteriore e del passaruota. La nuova Hyundai Tucson presenterà delle luci diurne a led che potrebbero abbinarsi a proiettori tradizionali. Dal punto di vista del design si pensa che Hyundai potrebbe riprendere le linee della sorella maggiore della Hyundai Tucson, la Hyundai Santa Fe, evolvendole e rendendole più dinamiche pur mantenendo una certa muscolosità.

Per quanto riguarda la tecnica Hyundai non ha ancora diramato informazioni ufficiali sulla nuova Hyundai Tucson, con il Suv che sarà però probabilmente proposto con diverse motorizzazioni a benzina ed a gasolio oltre che in una futura variante fuel cell a idrogeno.";}}

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: