Mercedes F1 W06 Hybrid: foto, video e informazioni

Mercedes F1 W06 Hybrid - La Stella presenta la nuova monoposto con la quale difenderà il titolo di Campione del Mondo, ecco tutte le foto e le caratteristiche.

Mercedes F1 W06 Hybrid - Mercedes presenta poche ore prima dell'inizio dei test di Jerez la nuova monoposto con la quale Lewis Hamilton e Nico Rosberg correranno per difendere i titoli Piloti e Costruttori nel Campionato del Mondo di Formula 1 2015. Gli ingegneri della Stella hanno evoluto la monoposto che nel Mondiale Formula 1 2014 si è dimostrata quasi imbattibile, migliorandola dal punto di vista aerodinamico e meccanico, introducendo nuovi particolari ed alcune innovazioni che dovrebbero permettere una migliore efficienza e prestazioni ancor maggiori.


Tra le novità più importanti in Mercedes hanno sviluppato un nuovo musetto ed una famiglia di alettoni anteriori aggiornata. Miglioramenti sono stati apportati anche alle sospensioni, così come al posteriore dove debutta una coda totalmente rinnovata e pensata per fornire ai piloti una guidabilità ancor migliore grazie alla downforce generata dall'aerodinamica.


Il motore a combustione interna è un Mercedes-Benz PU106B Hybrid del peso di 145 chilogrammi: ogni pilota ne avrà solo quattro a disposizione per tutta la stagione. Questo sei cilindri da 1.6 litri a 24 valvole ha un limitatore di giri fissato a quota 15 mila ed utilizza una turbina azionata dai gas di scarico che riesce a raggiungere una quota massima di 125 mila giri al minuto. Oltre a questo i piloti avranno a disposizione dei sistemi di recupero di energie che ricaricheranno le batterie agli ioni di litio fornendo 161 cavalli di potenza in più per un massimo di 33.3 secondi a giro.

  • shares
  • Mail