Audi TT RS plus

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Foto e dati tecnici ufficiali della nuova Audi TT RS plus: disponibile sia in versione Coupè che in quella Roadster, la vettura continua ad essere spinta dal 5 cilindri turbo 2.5 TFSI ad iniezione diretta, portato per l’occasione a 360 CV (+20) di potenza massima e ben 465 Nm (+15) di coppia motrice. Valori che consentono alla TT RS plus con cambio doppia frizione” S Tronic” di disintegrare lo 0-100 km/h in 4.1 secondi (4.2 la Roadster) e spingersi alla velocità massima autolimitata di ben 280 km/h; leggermente più lenta se equipaggiata con la trasmissione manuale a 6 innesti, con uno 0-100 km/h in 4.3 secondi per la Coupè e 4.4 per la Roadster.

Il cambio a due frizioni, oltre a disporre di una modalità manuale gestibile con paddles dietro alla corona del volante, include anche una funzione di launch-control per “fare il tempo” nella partenza da fermo. Come tutte le Audi ad alte prestazioni, l’auto si affida alla trazione integrale per scaricare la potenza a terra: una frizione multidisco trasferisce la coppia motrice fra i due assali in funzione delle necessità. Il consumo medio di benzina per la Coupè con cambio automatico è di 8.5 litri/100 km (8.6 la versione scoperta).

Cifre rese possibili dal peso contenuto in 1.450 kg per la Coupè con trasmissione manuale, che garantisce un rapporto peso potenza di 4.0 kg per cavallo (4.2 per la Roadster): merito della costruzione della scocca in alluminio per 2/3. L’auto poggia su cerchi in lega da 19’ bruniti e dotati di bordino rosso a contrasto, gommati con pneumatici 255/35. Da essi si intravede il generoso impianto frenante con dischi forati, morsi da pinze a quattro pompanti all'anteriore. Optional le sospensioni magnetoreologiche “Magnetic Ride”.

Audi TT RS plus
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Esteticamente la "plus" si differenzia dalle TT RS “lisce” per la presenza della griglia single frame antracite lucidata a specchio, il lip-spoiler anteriore ed il bordino inferiore dell'estrattore in look alluminio matt, per le calotte degli specchietti retrovisori in CFRP e per il sistema di scarico con terminali bruniti opachi. Quest’ultimo è dotato di una elettrovalvola regolabile per incrementare la sonorità del pentacilindrico. Il pacchetto carbonio per motore conferisce al propulsore un aspetto ancora più esclusivo. Last but not least, la presenza di targhette identificative specifiche. In Germania l’auto sarà venduta col prezzo di 60.650 euro per la Coupè (62.800 per la S tronic) e 63.500 per la Roadster (65.650 per la S tronic)

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