Home Novità Mopar al Salone di Parigi 2014: la nostra video intervista

Mopar al Salone di Parigi 2014: la nostra video intervista

Mopar al Salone di Parigi 2014, la nostra video intervista dallo stand del marchio con la cattivissima Jeep Wrangler Rubicon personalizzata.

Al Salone di Parigi 2014 il gruppo FCA ha mostrato le novità dei suoi marchi lasciando ampio spazio anche a Mopar, il brand di riferimento per servizi, ricambi originali, accessori di personalizzazione e Customer Care. Ad accompagnarci nel nostro viaggio alla scoperta del marchio Mopar è stato Fabrizio Curci, Head of EMEA Mopar Parts&Service, che ci ha parlato della particolarissima Jeep Wrangler Rubicon personalizzata presentata al Salone di Parigi 2014.

Non bisogna infatti pensare a Mopar come un marchio che gestisce unicamente le parti di ricambio ed i servizi post vendita del Gruppo FCA: Mopar offre infatti un grandissimo catalogo di accessori creati per personalizzare tutte le vetture dei vari marchi nell’orbita di Fiat Chrysler Automobiles. Mopar dona infatti un taglio diverso ad ogni linea di personalizzazione a seconda dell’orientamento del marchio. Per Jeep ad esempio gli accessori offerti sono di natura tecnica, pensati per migliorare ulteriormente le capacità offroad, con i clienti che possono però scegliere delle componenti pensate per rendere più eleganti gli interni, come le sellerie in pelle della Jeep Wrangler Rubicon esposta a Parigi.

Mopar ha rperò ealizzato anche una speciale linea accessori dedicati alla Jeep Renegade che rendono il veicolo ancor più accattivante. A Parigi la Jeep Renegade si è presentata con la stella “US Army” su cofano e portiere laterali, griglia e calotte degli specchi retrovisori in nero lucido, barre portatutto, barra luci “Renegade Style”. Completano la vettura esposta i tappeti in moquette premium in colore nero, il battitacco con logo Jeep, i predellini laterali tubolari e i tappi valvole con logo Jeep, solo alcuni accessori dell’ampio catalogo. Mopar offre infatti più di 25.000 accessori di altissima qualità in oltre 130 Paesi. Sviluppati in collaborazione con il team di progettazione di ogni veicolo, tutti i prodotti sono esclusivi e si accordano in modo armonioso con i diversi modelli rispettandone le caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche.

Jeep Wrangler Unlimited Rubicon Stealth

Al Salone di Parigi 2014 è stata presentata la show car Jeep Wrangler Unlimited Rubicon Stealth, “moparizzata” in ogni particolare, da paraurti a paraurti, grazie ad un completo allestimento di accessori originali Mopar. Si tratta di una preparazione tecnica estrema pensata per il fuoristrada più impegnativo senza tralasciare l’estetica, in cui nessun dettaglio è tralasciato: dal cofano Performance con prese d’aria, arricchito dalla mesh grille nera, alla nuovissima light bar a LED.

I paraurti originali sono stati sostituiti dalla coppia di paraurti off road (design Rubicon X) e, insieme ai parafanghi piatti, ai rock rails, al kit di rialzo e ai pneumatici da 37 pollici, rendono la Rubicon Stealth un’inarrestabile esemplare di fuoristrada a sette feritoie. Le calotte degli specchi e il tappo del serbatoio con logo Jeep, le mezze porte e i cerchi da 17″ sono un ulteriore tocco di personalizzazione che gli appassionati del marchio sapranno apprezzare.


A completare la show car, una configurazione estetica che la rende assolutamente unica, nata dalla collaborazione tra il brand Jeep, Mopar e il Centro Stile di Fiat Chrysler Automobiles. La carrozzeria è caratterizzata da una vernice materica Iron Peltrox dall’effetto ossidato, mentre l’esclusivo interno della Wrangler presenta sedili e componenti rivesti in pelle stile vintage.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →