Audi R8 LMS Ultra 2012

Audi R8 LMS Ultra 2012

Audi presenta la R8 LMS 2012, la nuova versione da competizione che sostituisce l'attuale R8 LMS, vittoriosa in tutto il mondo negli ultimi 3 anni. La sigla ULTRA è la stessa della R18 TDI ed indica l'insieme delle innovazioni applicate al progetto per migliorarne le prestazioni: nuove portiere in CFRP con speciali protezioni in caso di incidente, nuovi sedili PS1 ed una nuova trasmissione con intervalli di manutenzione più lunghi. Il V10 5,2 è inoltre abbinato ad un nuovo impianto di scarico con catalizzatori sportivi, che esalta la coppia ai bassi e medi regimi. Derivato dalla serie, il propulsore può percorrere 20.000 km in gara prima di essere sottoposto a revisione e può contare ora su radiatori maggiorati per olio motore e trasmissione ed un nuovo radiatore per il servosterzo riposizionato al centro della vettura. Anche i side blades sono stati modificati per aumentare la portata d'aria per il raffreddamento.

L'assetto può contare su nuovi cerchi anteriori con canale da 12", mentre l'impianto frenante ha ricevuto nuove canalizzazioni di raffreddamento. Tutti i collegamenti delle sospensioni sono ora su Uniball e Bilstein ha sviluppato nuove tarature per gli ammortizzatori regolabili. Di pari passo sarà portato avanti lo sviluppo di nuove coperture Michelin dedicate alla R8 LMS Ultra. I regolamenti hanno consentito anche di studiare nuove appendici aerodinamiche ed è stato così introdotta un'ala posteriore più grande, abbinata ad un nuovo spoiler frontale. La R8 LMS Ultra sarà disponibile per i clienti da Marzo 2012 al prezzo di 329.900 Euro tasse escluse, ma sarà realizzato anche un kit di aggiornamento per i circa 40 esemplari venduti delle serie precedenti.

Audi R8 LMS Ultra 2012
Audi R8 LMS Ultra 2012
Audi R8 LMS Ultra 2012
Audi R8 LMS Ultra 2012

Audi R8 LMS Ultra 2012
Audi R8 LMS Ultra 2012
Audi R8 LMS Ultra 2012

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: