Home Concept car Il Toyota U2 anticipa i veicoli commerciali del futuro?

Il Toyota U2 anticipa i veicoli commerciali del futuro?

Il Toyota U2 può anticipare i veicoli commerciali del futuro? Per il momento resta una vettura laboratorio, che introduce alcune interessanti soluzioni destinate a semplificare la vita a chi lavora.


Urban Utility è il nome scelto da Toyota per definire il prototipo di un veicolo commerciale compatto ed innovativo, che verrà presentato a New York durante il World Maker Faire (20-21 settembre). Il veicolo è particolarmente significativo in quanto adotta soluzioni tecniche di prim’ordine, che dovrebbero conferirgli – secondo quanto leggiamo nella nota stampa – “la funzionalità di un compact truck e lo spazio di un cargo van”.

La Toyota U2 consente di ripiegare o eliminare il sedile del passeggero anteriore, permette di ripiegare il divanetto posteriore ed offre un vano di carico facilmente configurabile, in virtù di alcune soluzioni destinate a semplificare la routine di qualsiasi professionista: la capote è ad esempio ripiegabile e ‘spalanca’ il tetto per caricare oggetti più ingombranti, il lunotto scorre all’interno del portellone e quest’ultimo si trasforma in utile ribaltina, che può addirittura aprirsi fino a costituire una rampetta.

L’abitacolo è d’impostazione minimale ed offre un tablet per gestire le attività in agenda, un tavolino in metallo ed un particolarissimo selettore di forma cilindrica, che ospita i comandi della trasmissione. Toyota non ha rivelato alcuna caratteristica a proposito del motore.

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →