Home Video Tributo Ferrari 2014: le Rosse negli USA in video

Tributo Ferrari 2014: le Rosse negli USA in video

Tributo Ferrari: East Coast Rally 2014, le Rosse festeggiano i 60 anni del Cavallino Rampante in Usa con un corteo a New York.

Ferrari ha festeggiato i suoi sessant’anni di presenza negli Stati Uniti d’America con il Ferrari Rally sulla East Coast per il Tributo Ferrari 2014. Decine di vetture del Cavallino Rampante hanno affollato le strade del centro di Manhattan a New York, spostandosi poi verso gli Hamptons sotto una torrenziale pioggia che però non ha rovinato la manifestazione vista la grande passione dei possessori e del pubblico americano. Tra le numerose Ferrari presenti nel lungo corteo del Tributo Ferrari si contavano moltissime auto degli ultimi anni, ma anche esemplari d’epoca, o vetture che nonostante gli anni sulle spalle, sono ancora capaci di far emozionare sia chi è appassionato di motori, sia chiunque altro.

Un esempio sono le Ferrari 575 o le Ferrari 360 Challenge Stradale presenti, ma anche vetture come la Ferrari Enzo rossa che ha reso ancor più unico questo rally celebrativo. Tra i tantissimi esemplari presenti, oltre alla progenitrice de LaFerrari, nuova hypercar di Maranello, c’erano anche supersportive del calibro della Ferrari F12, ma anche auto come la Ferrari FF o le varie Ferrari California e Ferrari California T. Molto numerose anche le Ferrari 458 Italia, accompagnate anche dall’ultima evoluzione della otto cilindri con motore posteriore centrale di Maranello, la Ferrari 458 Speciale, variante pensata per un utilizzo in pista della due posti del Cavallino Rampante.

Tributo Ferrari 2014: tutte le foto delle Rosse negli USA


La grande partecipazioni di possessori di Ferrari d’oltreoceano nonostante la pioggia che ha caratterizzato la giornata della manifestazione testimonia quanto gli americani amino le sportive del Cavallino Rampante. Proprio l’America è infatti il mercato più importante per Ferrari, con la casa di Maranello che ogni anno esporta migliaia di sportive nel Nord America.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →