Caparo T1 Evolution: ecco il teaser

Un mostro da 700 CV capace di umiliare la maggior parte delle più blasonate supercar in circolazione.

Caparo T1 Evolution

Caparo ha annunciato che la nuova T1 Evolution è attualmente in fase di sviluppo e già disponibile su ordinazione. Come suggerisce il nome, si tratta di una evoluzione della T1, modello che ha debuttato nel 2006, spinta da un motore 3,5 litri V8 capace di 575 CV a 10.500 rpm e 420 Nm a 9.000 giri.

Nessun tipo di dettaglio è stato fornito sulla T1 Evolution, ma il modello dovrebbe avere una potenza di almeno 700 CV, sospensioni irrigidite, ABS, ESP e un sofisticato sistema di controllo della trazione. Modifiche consistenti dovrebbero interessare anche lo chassis per rendere il veicolo più sicuro; all'interno dovrebbe invece figurare un un display digitale capace di visualizzare le informazioni tachimetriche così come i dati di telemetria.

Non è ancora chiaro se la T1 Evolution sarà abilitata alla circolazione stradale o rimarrà un mezzo “track-only”. Caparo afferma che la vettura sarà offerta con componenti rifiniti in argento, oro e platino e saranno disponibili “Virtual Engineer packages”, di cui però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. I dati prestazionali saranno certamente superiori a quelle dell’odierna T1: quest’ultima completa il passaggio da 0 a 60 mph (96 km/h) in meno di 2,5 secondi e supera i 330 km/h do velocità massima.

Approfondisci: tutte le news sulla Caparo T1

  • shares
  • Mail