Home Anticipazioni Fiat 500X: nuove foto spia

Fiat 500X: nuove foto spia

Nuovi avvistamenti su strada per i prototipi della Fiat 500X, la futura B-Suv del Lingotto.


Un muletto della Fiat 500X è stato avvistato da un nostro lettore che l’ha fotografato mentre era parcheggiato al lato della strada. Il prototipo della futura B-Suv di Fiat si mostra con lo stesso livello di camuffature che ha caratterizzato gli ultimi avvistamenti, con tutta la carrozzeria e parte della vetratura coperte da pellicole, teli e supporti distanziatori che confondono le idee sull’effettivo design che avrà la vettura definitiva.

La nuova Fiat 500X condividerà la meccanica con la Jeep Renegade, con le due sorelle che saranno anche prodotte nello stesso stabilimento in Italia. Il telaio sarà lo stesso, con Fiat che però dovrebbe donare un’impostazione leggermente meno orientata all’offroad alla nuova Fiat 500X, vettura che comunque avrà delle spiccate doti fuoristradistiche. I motori saranno condivisi, con la Fiat 500X che proporrà alcune unità a benzina ed a gasolio già viste sull’attuale gamma del Lingotto, appositamente ritarate per la nuova Sport Utility compatta.
Fiat 500X : la gallery delle nuove foto spia

Le carrozzerie delle due vetture saranno però totalmente diverse, con Jeep che ha sviluppato un’estetica più funzionale, semplice e pensata per la guida in fuoristrada, mentre Fiat proporrà la nuova Fiat 500X con un look più curato, trendy e con un certo family feeling con l’attuale gamma della famiglia 500. Anche gli interni saranno molto diversi: la Fiat 500X riprenderà in parte la conformazione dell’abitacolo della Fiat 500L, introducendo nuovi accessori ed un design aggiornato della plancia.

Ringraziamo per queste foto spia il nostro lettore Marco Puggioni e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare auto camuffate, prototipi o vetture particolari, potete mandarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

Fiat 500X: nuove foto spia da Napoli

Fiat 500X: il Suv compatto avvistato da un nostro lettore a Napoli, ecco tutte le foto spia e le informazioni sulla sorella della Jeep Renegade.

Fiat 500X: foto spia da Napoli

La Fiat 500X è stata nuovamente immortalata su strada da un nostro lettore. Questa volta le foto del prototipo del nuovo Suv compatto del Lingotto sono state scattate a Napoli, vicino al centro della città partenopea in mezzo al traffico dove il muletto della vettura non poteva far altro che destare l’attenzione dei passanti. Queste immagini ci mostrano un prototipo ancora interamente camuffato ma ad uno stadio evolutivo già avanzato, con parti di carrozzeria definitive camuffate da strutture di supporto e da spaziatori, oltre che dai classici teli neri utilizzati dal Gruppo Fiat per le prove su strada dei prototipi.

L’esemplare fotografato si mostra sia in alcune inquadrature frontali, sia in una vista dal retro, permettendoci si capire quanto effettivamente somiglierà all’attuale famiglia Fiat 500. Si notano infatti alcune linee tondeggianti tipiche della Fiat 500 e della Fiat 500L, con la Fiat 500X che si caratterizzerà per un cofano particolarmente alto e per una probabile fiancata pulita con forme tondeggianti e morbide. Analizzando il frontale sembrano esserci dei fanali supplementari al di sotto dei normali gruppi ottici. Questo particolare potrebbe evidenziare la presenza di fari diurni integrati nel paraurti e non nei fari anteriori, con la Fiat 500X che potrebbe così proporsi con un look molto personale richiamando per alcuni versi le sorelle minori, ma diversificandosi in maniera sensibile dalle altre Fiat 500.
Fiat 500X: tutte le foto spia da Napoli

Il posteriore, ancora totalmente camuffato, ci permette di osservare solo i montanti ed i fanali. I gruppi ottici posteriori avranno dimensioni generose e caratterizzeranno la coda dell’auto senza però penalizzare l’accessibilità del vano bagagli. A livello tecnico la nuova Fiat 500X, come noto, si baserà sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade, utilizzando le stesse componenti meccaniche per quanto riguarda trasmissioni e propulsori a benzina ed a gasolio.

Ringraziamo per le foto spia il nostro lettore siroki e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

Fiat 500X: foto spia di un lettore

Nuove foto spia della Fiat 500X mostrano il posteriore dell’auto con fanali e altre particolarità che la caratterizzeranno: ecco le immagini e tutte le informazioni.

Fiat 500X: nuove foto spia di un lettore

La Fiat 500X è stata protagonista dell’avvistamento di un nostro lettore. Il prototipo, molto meno camuffato rispetto a quelli dei precedenti avvistamenti, montava delle coperture nere su tutta la carrozzeria e su parte della vetratura. Solo i fanali, anteriori e posteriori, apparivano quasi sgombri da pellicole secondo quanto raccontatoci dal nostro lettore. Le immagini non sono di qualità eccelsa e ritraggono la vettura da lontano: questo perché i tecnici Fiat che stavano testando il prototipo si sono accorti che qualcuno li stava fotografando e si sono dileguati nel traffico. Tuttavia queste fotografie ci permettono di farci una prima idea sulle forme dell’auto: alcuni supporti delle camuffature appaiono molto simili a quelli degli altri avvistamenti, mentre alcuni particolari appaiono praticamente definitivi e coperti solo da pellicole di protezione.

JEEP RENEGADE: ECCO TUTTE LE FOTO E LE INFORMAZIONI

Analizzando queste foto spia si può osservare come Fiat abbia sviluppato i gruppi ottici posteriori per essere ben visibili, con dimensioni generose, un design particolare e particolari probabilmente a Led. Nonostante ciò il loro posizionamento sembra comunque garantire un accesso al vano di carico molto largo, con la soglia che non appare troppo alta nonostante si tratti di un Suv di segmento B.

LA FIAT 500X NELLA RUBRICA DI CLAUDIO NOBIS

Come già largamente anticipato, la nuova Fiat 500X condividerà la meccanica della Jeep Renegade, la nuova B-Suv americana costruita in Italia. Ovviamente i due modelli avranno connotazioni diverse, con la Jeep che sarà maggiormente dedicata alla guida in fuoristrada e la Fiat 500X che sarà un Suv urbano con particolari più raffinati ed una connotazione più confortevole e pratica.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro lettore UrsusGallius per le foto spia e vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

Fiat 500X: foto spia di un lettore

Fiat 500X: nuove foto spia di un prototipo scattate in Italia da un nostro lettore, ecco tutte le informazioni sul futuro crossover.

Fiat 500X: foto spia di un lettore

Un prototipo di quella che potrebbe essere la futura Fiat 500X è il protagonista di queste foto spia scattate da un nostro lettore. Il muletto, totalmente camuffato e con molti particolari coperti da strutture che variano gli angoli ed i volumi della vera carrozzeria, mostra alcuni particolari diversi rispetto ai precedenti avvistamenti della sorella Jeep Renegade. Le due vetture saranno infatti costruite sullo stesso telaio, con la Jeep che avrà forme più squadrate e la Fiat che dovrebbe rivelarsi più arrotondata.

LA FIAT 500X NELLA RUBRICA DI CLAUDIO NOBIS

Uno dei particolari più interessanti è il fanale anteriore che risulta ancora provvisorio e diverso rispetto a quelli visti sulla Jeep Renegade definitiva. Queste differenze farebbero così pensare ad un muletto creato per provare la meccanica e altri componenti, carrozzando la vettura con parti prese dalla Jeep Renegade e con particolari pensati più per le loro funzionalità che per testare il design definitivo della vettura.

JEEP RENEGADE: ECCO TUTTE LE FOTO E LE INFORMAZIONI

Rispetto ai precedenti avvistamenti la Fiat 500X mostra alcune componenti diverse, camuffature comprese. Il posteriore è totalmente celato da una struttura che simula un volume di fatto inesistente, facendo scendere la coda dell’auto in maniera particolare, con i gruppi ottici che sembrano sporgere molto più del necessario rispetto a quanto visto sulla Jeep Renegade. Proprio con la Renegade la nuova Fiat 500X condividerà, nella quasi totalità, la tecnica: la gamma motori dovrebbe rivelarsi molto simile, con la crossover del Lingotto che dovrebbe proporre i 1.4 MultiAir da 140 e 170 cavalli, il 1.6 aspirato da 110 cavalli ed i diesel 1.6 MultiJet da 120 cavalli e 2.0 MultiJet da 140 o 170 cavalli.

Ringraziamo per le foto spia il nostro lettore Cristian Seiello e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →