Home Video Seat Leon Cupra: al Nurburging in Video

Seat Leon Cupra: al Nurburging in Video

Jordi Gené racconta in video il suo record al Nurburgring con la Seat Leon Cupra: ecco il filmato e tutti i dettagli.

Seat ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale che racconta il record stabilito sulla pista del Nurburgring dalla Seat Leon Cupra guidata da Jordi Gené. L’hatchback iberica, dotata del Performance Pack, è riuscita a completare un giro del Nordschleife in 7 minuti, 58 secondi e 4 decimi, diventando l’automobile a trazione anteriore più veloce della storia sul circuito dell’Eifel. Per ottenere questa prestazione Seat ha utilizzato delle normali gomme stradali con una temperatura atmosferica di 10 gradi e con un asfalto freddo, solo 8 gradi. Al volante dell’hatchback sportiva c’era Jordi Gené, uno dei piloti ufficiali della casa spagnola che ha corso nel WTCC dal 2003 al 2010.

Proprio Jordi Gené è stato uno dei test driver che hanno sviluppato assetto e tarature della nuova Seat Leon Cupra, con l’affinamento delle modalità di guida che hanno richiesto oltre 90 giorni di collaudi, per un totale di 450 giri e 9.000 chilometri sul solo circuito tedesco. La Seat Leon Cupra è infatti la vettura più sportiva della gamma spagnola e, tra le altre cose, dispone di un assetto adattivo, un differenziale autobloccante ed uno sterzo a risposta progressiva.

Grazie a queste caratteristiche i tecnici Seat sono riusciti a permettere alla nuova Seat Leon Cupra di scaricare a terra tutti i 280 cavalli e 350 Nm del suo 2.0 litri sovralimentato, ma per ottenere il massimo in pista è stato sviluppato anche un Performance Pack. Questo pacchetto, utilizzato al Nurburgring per il record, prevede un impianto frenante Brembo abbinato a cerchi in lega da 19 pollici che i clienti possono abbinare a pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →