Home Novità Range Rover Sport SVR: la versione più sportiva monta il V8 da 550 CV

Range Rover Sport SVR: la versione più sportiva monta il V8 da 550 CV

La SVR è il primo modello Jaguar-Land Rover realizzato dalla sezione Special Vehicle Operations, che si prenderà cura di tutte le varianti ad alte prestazioni. Arriverà nel 2015 e monta il V8 da 550 CV.

La Range Rosver Sport più prestazionale si chiama SVR e va considerata il primo modello del gruppo Jaguar-Land Rover ad introdurre tale denominazione, destinata a tutti i prodotti del nuovo reparto Special Vehicle Operations. Saranno vetture più curate e dal maggior contenuto tecnologico, prestazioni e sportiveggianti, che il conducente potrà personalizzare nella maniera più gradita: la sezione è composta da 150 dipendenti, prevede un centro tecnico e si occuperà anche del restauro di modelli più agèe, oltre a sviluppare tutte le varianti ad elevate prestazioni.

LA RANGE ROVER SPORT VA TROPPO VELOCE? ECCO DOVE SI RITROVA

La Sport SVR non è ancora definitiva e sarà presentata nel fine settimana al Goodwood Festival of Speed (27-29 giugno). Il suo arrivo sul mercato è fissato per il 2015, quindi molti componenti sono passabili di modifica. Non possiamo valutare con precisione gli elementi che compongono il pacchetto stilistico. D’ogni modo ci aspettiamo nuove componenti di natura aerodinamica, cerchi in lega ovviamente di taglia maggiorata ed un nuovo estrattore posteriore, dal quale spunteranno i (quattro) terminali di scarico dalla tonalità più vibrante.

LA RANGE SPORT RACCONTATA NELLA NOSTRA PROVA SU STRADA

L’abitacolo sarà anch’esso più caratterizzato e dovrebbe utilizzare rivestimenti e materiali di tono sportivo, come ad esempio l’Alcantara o il metallo. L’unica conferma ufficiale è in merito alla potenza erogata dal V8 Supercharged: il 5.0 si attesta a 550 CV e sviluppa così 40 CV in più della variante più muscolosa oggi a listino, per uno 0-100 km/h che ci aspettiamo nell’ordine dei 5 secondi.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →