Home Anticipazioni Toyota GT86 Turbo: foto spia al Nurburgring

Toyota GT86 Turbo: foto spia al Nurburgring

Un misterioso prototipo della Toyota GT86 è apparso tra i cordoli del Nurburgring: è la futura variante Turbo alleggerita?


Un misterioso prototipo della coupé sportiva di Toyota, la Toyota GT 86, è stato avvistato mentre era impegnato in alcuni giri sul circuito tedesco del Nurburgring. Non è chiaro su cosa stiano lavorando i tecnici Toyota ma, vista la presenza del grande alettone posteriore e l’assenza di altre modifiche significative, si potrebbe pensare che questo prototipo possa essere un muletto della futura variante ad alte performance della coupé giapponese. Toyota starebbe infatti pensando ad una possibile versione ancor più performante della sua Toyota GT 86, con particolari più raffinati ed una tecnica migliorata.

TI PIACE LA TOYOTA GT 86? ECCO LA NOSTRA VIDEO PROVA SU STRADA

Osservando attentamente le immagini si può notare che alcuni pannelli della carrozzeria, come il cofano anteriore, quello posteriore ed il tetto potrebbero essere in fibra di carbonio, soluzione che, oltre a ridurre il peso complessivo della vettura, consentirebbe di abbassare il centro di gravità a tutto vantaggio di handling e prestazioni di tenuta in curva. Il cofano anteriore mostra inoltre alcune particolari prese d’aria assenti sull’attuale modello di produzione, sintomo che all’interno del vano motore è presente un’unità che genera molto più calore rispetto a quella di serie.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA TOYOTA GT 86 TURBO

Potrebbe dunque essere la tanto chiacchierata Toyota GT 86 Turbo, anche se non vi è alcuna certezza a riguardo, con il 2.0 boxer quattro cilindri che sembra confermato anche per la variante sovralimentata. Non è da escludere però che possa trattarsi di una versione alleggerita della Toyota GT 86, magari pensata per i track day con un’aerodinamica aggiornata, con un nuovo assetto ed altri particolari ad alte performance.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →