Ferrari Le Mans Prototype: il progetto di un nostro lettore

La Ferrari Le Mans Prototype disegnata da un nostro lettore e apprezzata da Montezemolo: ecco i progetti di Daniele Pelligra.

Ferrari Le Mans Prototype: il progetto di Daniele Pelligra

Ferrari potrebbe tornare a Le Mans, ve l'abbiamo anticipato nelle scorse settimane tra voci di corridoio e smentite varie. Gli appassionati di auto sono subito andati in fermento, sognando un nuovo prototipo Ferrari pensato per la 24 Ore di Le Mans, ed anche il nostro caro lettore Daniele Pelligra, laureando presso la facoltà di Architettura dell'Università di Siracusa che ci aveva già fornito in esclusiva i suoi disegni de LaFerrari FXX, si è messo all'opera per creare uno studio di design per la nuova Ferrari da corsa. Così è nata la Ferrari Le Mans Prototype, tra bozzetti fatti a mano e render al computer che hanno trasformato alcune immagini de LaFerrari in un vero e proprio mostro capace di aggredire i cordoli di Le Mans.

LAFERRARI FXX: IL PROGETTO DI DANIELE PELLIGRA

I disegni di Daniele Pelligra sprizzano sportività e passione da tutti i pori: LaFerrari è diventata un prototipo con soluzioni aerodinamiche d'altissimo livello e con un look estremamente sportivo, capace di stregare gli appassionati. Prese d'aria, deflettori e spoiler vari si abbinano a particolari evoluti pensati non solo per rendere l'auto più bella, ma anche per migliorarne l'handling. Il tocco finale è dato dal tricolore presente al centro del cofano, con Daniele che aveva però iniziato il suo progetto con un altro modello: la Ferrari Cordero LMP1 che potete vedere in questa galleria di immagini, con un look ancor più aggressivo e con un frontale diverso.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA FERRARI LE MANS PROTOTYPE

Daniele Pelligra, parlandoci del suo progetto durante la nostra intervista, ci ha raccontato di aver partecipato anche alla Ferrari Cavalcade, nella sua terra natale, la Sicilia, riuscendo a presentare i propri disegni direttamente al Presidente Luca Cordero di Montezemolo, che è rimasto colpito dal suo talento, facendo i complimenti a Daniele per i suoi disegni. Proprio in questa occasione Daniele Pelligra è stato contattato da un appassionato collezionista americano che gli ha proposto una collaborazione: speriamo vivamente che Daniele riesca a realizzare il suo sogno, trasformando in realtà i suoi progetti virtuali.

APPASSIONATO DI DESIGN? TIENITI AGGIORNATO SU DESIGNERBLOG

Ringraziando ancora una volta il nostro carissimo lettore Daniele Pelligra, facendogli i nostri più sentiti auguri per il suo futuro da designer automotive, vi ricordiamo che, nel caso aveste proposte di stile, render di prototipi da voi creati, o bozzetti con le vostre creazioni, potete scriverci a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: