Home Video Renault pit stop: la candid camera in video

Renault pit stop: la candid camera in video

Con Renault i Pit Stop non sono solo in Formula 1: ecco il divertente video del costruttore francese.

C’è un pizzico di Formula 1 in ogni Renault, almeno in questo filmato. La casa francese ha infatti realizzato un particolarissimo video nel quale una squadra di meccanici effettua a sorpresa un pit stop di alcune vetture ferme dal benzinaio in attesa di fare rifornimento. Alcuni possessori di vetture della Losanga hanno potuto così sentirsi come i piloti di Formula 1, campionato nel quale Renault è presente come costruttore di motori. Stupiti, i guidatori, si sono visti prima fermare dal classico lollipop da pit stop, e pochi istanti dopo hanno visto una decina di meccanici in tuta e casco precipitarsi verso l’automobile. In un attimo con due crick idraulici il team di tecnici ha alzato la macchina, cambiando le quattro ruote e facendo contemporaneamente rifornimento alle vetture.

I fortunati protagonisti di questo filmato erano al volante di una nuova Renault Clio e di due Renault Mégane cinque porte. Proprio la Renault Clio è stata protagonista di ottimi risultati nelle vendite nel primo trimestre di quest’anno, classificandosi come terza vettura più venduta in Europa. Questo per via delle sue dimensioni compatte che coniugano ingombri esterni abbastanza ridotti con buone doti di abitabilità interna ed un bagagliaio adatto alla guida di tutti i giorni.

Con prezzi a partire da 13.600 euro la nuova Renault Clio si propone con quattro motori a benzina, due a gasolio ed un bifuel a GPL che rientra negli eco incentivi 2014. La gamma parte infatti dalla Renault Clio 1.2 da 73 cavalli a benzina, la stessa motorizzazione convertita a GPL nella variante bifuel. I clienti che possono optare anche per il tre cilindri 900 TCe da 90 cavalli, oppure per il 1.2 TCe da 120 cavalli, mentre se si è interessati al diesel la cilindrata è una sola, 1.5 litri, con i due dCi che vengono declinati nelle varianti potenza da 75 e 90 cavalli.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →