Home Anticipazioni Audi: nuove informazioni sulla Q1

Audi: nuove informazioni sulla Q1

Audi Q1: ecco come sarà la nuova piccola crossover tedesca


La crescita verso il basso della gamma di SUV e crossover Audi sembra non conoscere soste: all’indomani della presentazione della nuova Q3, già ci troviamo a parlare di nuove indiscrezioni sulla futura Q1. Che secondo AutoBild arriverà sui mercati internazionali con prezzi che partiranno da circa 25.000 euro.

Audi, stando alla testata tedesca, non ha ancora preso la decisione definitiva sulla piattaforma da adottare per la Q1. Una scelta che determinerà anche le tempistiche di commercializzazione del modello: la prima ipotesi vede una Q1 fedelmente basata sulla ventura A1 Sportback quattro, in arrivo per il 2013, mentre nel secondo scenario, in cui il modello nascerebbe su uno sviluppo della piattaforma MQB, la Q1 non dovrebbe vedere la luce che nel 2015.

Ancor più futuribile l’ipotesi di sfruttare la piattaforma ultraleggera della prossima Audi A2, che dovrebbe dare vita a tre modelli complessivamente. In questo caso (forse il meno plausibile, almeno a nostro avviso), la Q1 arriverebbe non prima del 2016. Ma la casa di Ingolstadt ha tutto l’interesse a fare in fretta e sfruttare il momento positivo per i piccoli crossover…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →