Volkswagen: quattro Amarok per demolire una ciminiera

Per compiere un’impresa in stile “Scommettiamo che…” è stato utilizato il motore 2.0 TDI biturbo, coordinando quattro vetture fino a generare una coppia totale di 1.600 Nm. Questo simultaneo vigore ha permesso a quattro Volkswagen Amarok di abbattere una ciminiera alta 67 metri e pesante circa 140 tonnellate, situata a Londra e allentata in precedenza


Per compiere un’impresa in stile “Scommettiamo che…” è stato utilizato il motore 2.0 TDI biturbo, coordinando quattro vetture fino a generare una coppia totale di 1.600 Nm. Questo simultaneo vigore ha permesso a quattro Volkswagen Amarok di abbattere una ciminiera alta 67 metri e pesante circa 140 tonnellate, situata a Londra e allentata in precedenza così da rispettare i dovuti standard di sicurezza. Il curioso test di affaticamento, organizzato in concomitanza con il lancio britannico della Amarok, è stato portato a termine utilizzando quattro corde lunghe 200 metri.

Volkswagen Amarok ciminiera demolita
Volkswagen Amarok ciminiera demolita
Volkswagen Amarok ciminiera demolita

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →