Nissan GT-R 2014: prezzi e caratteristiche per l'Italia

La nuova Nissan GT-R 2014 sarà in vendita con prezzi a partire da 94.950 euro: ecco tutti i dettagli e le informazioni sulla sportiva giapponese.

Nissan ha diramato il nuovo listino ufficiale della Nissan GT-R 2014. La sportiva sovralimentata a trazione integrale del marchio giapponese sarà in vendita con un prezzo, chiavi in mano, di 94.950 euro per l'allestimento Premium Edition. Più costosa la nuova Nissan GT-R Black Edition, proposta a 96.150 euro, che può essere impreziosita con lo Sport Pack che comprende cerchi in lega Spec-V ed uno spoiler posteriore in fibra di carbonio. La Nissan GT-R Black Edition Sport Pack sarà proposta a 103.650 euro e, al momento, sarà la variante più costosa della coupé, in attesa che Nissan renda noto il prezzo, per il nostro paese, della ultraperformante Nissan GT-R Nismo.

Breve ed essenziale la lista degli optional, visto che l'allestimento è già molto completo e che per una sportiva che punta più sulle prestazioni che sull'immagine, non sono gli optional e le personalizzazioni a fare la differenza. Si parte infatti dagli interni in pelle da 4 mila euro, con i clienti della Nissan GT-R 2014 che possono optare per un rosso o per un color avorio, per arrivare ad un kit di sicurezza da 101 euro passando per due tip di vernice: la metallizzata a 1.000 euro ed il colore speciale Silver e Burmite Red, niente di più.

Presentata durante il Salone di Tokyo 2013, la Nissan GT-R 2014 si aggiorna principalmente nella tecnica, proponendo freni più facili da dosare, uno sterzo più leggero e le prestazioni di sempre. Il sei cilindri 3.8 litri biturbo non risulta infatti potenziato e continua ad erogare 550 cavalli e 632 Nm di coppia massima che, in abbinata ad un cambio automatico a sei rapporti ed alla trazione integrale, consente alla Nissan GT-R di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.7 secondi, facendole oltrepassare i 315 chilometri all'ora di velocità massima.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: