Home Novità Suzuki Celerio: prime immagini della compatta

Suzuki Celerio: prime immagini della compatta

La Suzuki Celerio debutta al Salone di Nuova Delhi prima della sua anteprima europea al Salone di Gienvra 2014: ecco le foto e le prime informazioni sulla city car.


Suzuki presenterà ufficialmente nelle prossime ore al Salone di Nuova Delhi la Suzuki Celerio. La citycar erede della Suzuki Alto, sarà poi esposta in anteprima Europea anche durante il Salone di Ginevra 2014, in programma dal 4 al 16 marzo in Svizzera. La nuova segmento A giapponese sarà lunga 3 metri e 60 centimetri e alta 154 centimetri. Più lunga, di ben 10 centimetri, e più alta, rispetto alla Suzuki Alto, la nuova Suzuki Celerio vanterà migliori doti di abitabilità e di comfort, con un prezzo che dovrebbe rivelarsi simile a quello dell’attuale segmento B nipponica. La Suzuki Alto in Italia è proposta con un listino base di 8.100 euro con il solo motore 1.0 tre cilindri da 68 cavalli e 90 Nm di coppia massima.

Proprio questo motore potrebbe essere proposto, in una variante aggiornata e più efficiente, anche sulla nuova Suzuki Celerio, della quale il costruttore del Sol Levante ha diramato solo pochi dati ufficiali. Esteticamente la variante europea della Suzuki Celerio dovrebbe diversificarsi in maniera molto leggera rispetto alla vettura per il mercato indiano raffigurata in queste immagini.

Il frontale, con grandi gruppi ottici ed una calandra con listelli cromati, si caratterizza per alcune semplici ma incisive venature sul paraurti che sottolineano la presenza della presa d’aria centrale. Pulita anche la linea della silhouette della vettura, con la fiancata che si caratterizza per due tagli che donano modernità e dinamismo al look laterale della vettura. Suzuki però non ha ancora diramato alcuna immagine ufficiale della coda della Suzuki Celerio, che dovrebbe però riprendere il look pulito del design Suzuki.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →