Audi A8: i cubi per i test drive in Video

Un video mostra la particolarissima iniziativa creata da Audi per il lancio della nuova A8: ecco il filmato.

L'Audi più esclusiva merita il lancio più esclusivo. Così Audi esordisce nel suo ultimo video ufficiale che mostra la particolarissima iniziativa di lancio creata appositamente per l'arrivo sul mercato della nuova Audi A8. Ad alcuni potenziali clienti della nuova ammiraglia di Ingolstadt sono stati spediti dei cubi neri opachi con lato di 11 centimetri che a prima vista potrebbero sembrare solo dei soprammobili. Al centro di una delle facce del cubo è presente però il pulsante di accensione dell'Audi A8. Premendo il tasto di Start Stop posizionato sul cubo si avvia un count down di 90 minuti che avverte i driver di Audi che porteranno davanti alla casa del fortunato potenziale cliente, una nuova Audi A8 proprio allo scadere dell'ora e mezza.

Audi propone così un test drive di 24 ore per mostrare ai futuri clienti le caratteristiche di comfort e lussuosità della nuova Audi A8. Presentata durante il Salone di Francoforte 2013, la nuova Audi A8 si caratterizza principalmente per l'arrivo dei nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia Matrix Led. Questi nuovi proiettori uniscono 25 diodi singoli che permettono un controllo accurato del fascio luminoso, così da avere la strada sempre illuminata al massimo senza però dare fastidio agli altri automobilisti.

La nuova Audi A8 è in vendita in quattro differenti motorizzazioni, tutte sovralimentate ed unicamente ordinabili in accoppiaca con un cambio automatico a otto marce. L'entry level della gamma è l'Audi A8 3.0 TDI da 258 cavalli, mentre un altro sei cilindri a benzina è montato sull'Audi A8 3.0 TFSI da 310 cavalli. Due motori V8 sono il top di gamma, con l'Audi A8 4.0 TFSI da 435 cavalli e l'Audi A8 4.2 TDI da 385 cavalli, in attesa della nuova Audi S8.

  • shares
  • Mail