Home Anticipazioni Toyota FT-86 II Concept: primo teaser ufficiale

Toyota FT-86 II Concept: primo teaser ufficiale

Toyota ha diffuso il primo teaser della FT-86 II Concept, che sarà svelata al salone di Ginevra. Questo prototipo è destinato ad anticipare il modello di serie che debutterà a fine 2011 al salone di Tokyo e mostrerà chiaramente le modifiche apportate alla nuova coupè sportiva a trazione posteriore, rispetto alla prima concept FT-86. Al


Toyota ha diffuso il primo teaser della FT-86 II Concept, che sarà svelata al salone di Ginevra. Questo prototipo è destinato ad anticipare il modello di serie che debutterà a fine 2011 al salone di Tokyo e mostrerà chiaramente le modifiche apportate alla nuova coupè sportiva a trazione posteriore, rispetto alla prima concept FT-86. Al salone svizzero sarà presentata anche la cugina di casa Subaru, denominata Rear-Wheel Drive Sports Car Technology Concept e sviluppata insieme a Toyota: dotata della stessa meccanica 4 cilindri boxer, potrebbe offrire una specifica variante turbo da 260 Cv.

La grande attesa intorno a questa vettura, che segna il ritorno di Toyota alle sportive dopo anni di volontaria assenza, ha rischiato di stemperarsi dopo i continui rinvii del modello di serie e le indiscrezioni circa le modifiche tecniche ed estetiche apportate in corso d’opera. Resta il dubbio sull’elemento cardine che ha lanciato il progetto, quello del rapporto prestazioni-prezzo: annunciata nel 2009 come una coupè a trazione posteriore sportiva dal costo inferiore ai 20.000 Dollari, potrebbe nel frattempo aver perso, almeno in parte, il proprio spirito.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →